FICTION E SOAP
Il segreto dell’acqua, da questa sera su RaiUno: Riccardo Scamarcio racconta il suo personaggio
Valentina Gambino 11/09/2011
Avevamo già avuto modo di anticiparvi, all’interno di questo articolo, trama e cast della nuova fiction in sei puntate, in onda sulla prima rete Rai da questa sera, con Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini, Il segreto dell’acqua. Proprio l’affascinante Scamarcio, indosserà questa volta i panni dell’ambiguo poliziotto Angelo Caronia. A spiegarci qualcosa in più sul […]
Avevamo già avuto modo di anticiparvi, all’interno di questo articolo, trama e cast della nuova fiction in sei puntate, in onda sulla prima rete Rai da questa sera, con Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini, Il segreto dell’acqua. Proprio l’affascinante Scamarcio, indosserà questa volta i panni dell’ambiguo poliziotto Angelo Caronia. A spiegarci qualcosa in più sul personaggio che andrà ad interpretare, è proprio il giovane attore attraverso una recente intervista sulle pagine del settimanale TelePiù:
Un detective dotato di grande talento investigativo, che lavora in un reparto speciale contro la criminalità organizzata. All’inizio è un po’ scorbutico: lo conosciamo mentre chiede scusa ai suoi colleghi, perché ha risolto un caso senza coinvolgerli. Per punizione, da Roma viene mandato in un piccolo commissariato di Palermo e si ritrova ad indagare sulla misteriosa mancanza d’acqua in un quartiere del capoluogo siciliano.
Il trasferimento a Palermo di Caronia, sarà per il protagonista una sorta di vero e proprio trauma, sapendo di dover fare necessariamente i conti con un passato e con dei fantasmi che inevitabilmente ritornano e che lo portano a scavare nel suo inconscio. A metterlo di fronte ai suoi fantasmi, sarà Blasco, amico d’infanzia con il quale Angelo aveva stretto un legame di sangue.
La sua fidanzata Daniela è una collega di Angelo: fra loro nascerà un bizzarro triangolo,
rivela ancora Scamarcio, che definisce il protagonista della fiction
Più simile a diversi protagonisti delle serie tv americane, che amano confondere le acque con eroi non del tutto positivi.