logo

Ida, mamma di Sabrina Ferilli: chi è? Quando Maria De Filippi lesse una lettera che fece piangere l’attrice

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-09

Ida, madre di Sabrina Ferilli, torna in Tv insieme all’amata figlia nel programma C’è Posta per Te condotto da Maria De Filippi e lo fa a distanza di alcuni anni dalla sua ultima apparizione in un’altra trasmissione della stessa conduttrice. Ida, chi è la mamma di Sabrina Ferilli Nella vita di Sabrina Ferilli, mamma Ida …

article-post

Ida, madre di Sabrina Ferilli, torna in Tv insieme all’amata figlia nel programma C’è Posta per Te condotto da Maria De Filippi e lo fa a distanza di alcuni anni dalla sua ultima apparizione in un’altra trasmissione della stessa conduttrice.

Ida, chi è la mamma di Sabrina Ferilli

Nella vita di Sabrina Ferilli, mamma Ida insieme al padre Giuliano, dirigente del Partito Comunista Italiano, hanno rappresentato dei punti importanti. Della figura femminile con la quale è cresciuta non si sa molto, se non che nella vita ha fatto la casalinga e la mamma, tra i ‘lavori’ più complessi che possano esserci.

Di mamma Ida e della figlia Sabrina Ferilli però abbiamo avuto modo di apprendere qualcosa in più nel 2016, in occasione della trasmissione House Party. La prima puntata dello show vide al timone proprio Maria De Filippi e l’attrice romana, da tempo amiche.

In quella circostanza Maria De Filippi lesse una toccante lettera scritta proprio dalla signora Ida e destinata alla figlia Sabrina:

Sei arrivata nel mio grembo al momento giusto, perchè io e tuo papà sognavamo una piccoletta da crescere, volevamo diventare grandi insieme a te e insieme a te conoscere la vita e tu ci hai accontentati inaugurando la nostra più grande ricchezza, quella di diventare una bellissima famiglia […]

Figlia mia non sai cosa darei per tornare ai miei 18 anni, a quel pancino che cresceva insieme a te, il mio cuore abbracciato al tuo, noi due così unite e forti insieme. Te lo confesso: mi manca da morire, ricomincerei da capo se potessi… Sei una figlia perfetta.

Poco prima di iniziare la lettura della toccante missiva, la Ferilli aveva spiegato:

E’ la prima volta che viene in televisione, mamma…

QUI per il video

Potrebbe interessarti anche