logo

I Medici 3, Francesco Montanari: “Di Savonarola stessa voce e umanità”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-03

Da ieri ha preso il via la nuova stagione de I Medici 3, la serie tv sulla grande famiglia del Rinascimento fiorentino. L’attore Francesco Montanari indossa i panni di Girolamo Savonarola (nel video in apertura gli attori principali del cast): “Sono il consigliere spirituale di Lorenzo il Magnifico”, ha spiegato tra le pagine di Tv, …

spinner

Da ieri ha preso il via la nuova stagione de I Medici 3, la serie tv sulla grande famiglia del Rinascimento fiorentino. L’attore Francesco Montanari indossa i panni di Girolamo Savonarola (nel video in apertura gli attori principali del cast): “Sono il consigliere spirituale di Lorenzo il Magnifico”, ha spiegato tra le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, “Il frate domenicano che ispira il popolo con i suoi sermoni contro la tirannia dei Medici e il malcostume della Chiesa”.

I Medici 3, Francesco Montanari: tutte le curiosità sulla serie tv

Con il ruolo avuto ne I Medici 3, Francesco Montanari ha ammesso di aver “quasi realizzato” un suo grande desiderio, ovvero interpretare un santo. “Perchè per Savonarola, scomunicato e morto sul rogo, è stata chiesta l’apertura della causa di beatificazione”. Il suo secondo desiderio? Scrivere una biografia di James Hetfield, il cantante dei Metallica.

I Medici 3

Esteticamente è un po’ distante dal vero Savonarola, ma il regista della serie ha comunque visto in lui “la voce e l’umanità”, dice l’attore. Pur non credendo in Dio ammette di credere nella spiritualità. Sul set ha registrato sempre in inglese, “tranne una volta a Volterra. Dovevo girare la scena di una predica e il regista voleva che la reazione del popolo , fatto tutto di comparse italiane, fosse la più naturale possibile. Quindi ho urlato in italiano per coinvolgerli di più”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sacro e profano sono due facce dello stesso Disegno. 🙏🏻

Un post condiviso da I Medici – Pagina Ufficiale (@imediciofficial) in data:

Potrebbe interessarti anche