logo

I Medici 3, cast e personaggi: tutti gli attori – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-02

Da stasera al via su Rai1 la nuova stagione de I Medici 3, la serie kolossal dedicata alla figura di Lorenzo Il Magnifico ed alla grande famiglia fiorentina. Si tratta di una grande coproduzione internazionale, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e Big Light Productions. La regia vanta la firma …

spinner

Da stasera al via su Rai1 la nuova stagione de I Medici 3, la serie kolossal dedicata alla figura di Lorenzo Il Magnifico ed alla grande famiglia fiorentina. Si tratta di una grande coproduzione internazionale, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e Big Light Productions. La regia vanta la firma di Christian Duguay, mentre nel cast – al fianco di Daniel Sharman, Sinnove Karlsen e Alessandra Mastronardi – troviamo anche Francesco Montanari e Neri Marcorè. Ecco chi sono i personaggi che compongono il cast de I Medici 3.

Personaggi I Medici 3: il cast completo

I Medici 3

Daniel Sharman, Lorenzo de’ Medici: Lorenzo è roso dal desiderio di vendetta. Il fratello Giuliano è stato ucciso nella Congiura dei Pazzi e lui vuole vendicarlo, anche per mantenere saldo il potere della sua famiglia sulla città di  Firenze. Al tempo stesso Lorenzo continua a finanziare il mondo dell’arte, incontrando il genio di nuovi artisti, come Leonardo e un giovane Michelangelo.

Alessandra Mastronardi, Lucrezia Donati: moglie del mercante Ardinghelli, nonché amante del Magnifico.

Francesco Montanari, Girolamo Savonarola: nemico giurato di Lorenzo il Magnifico sarà il frate domenicano Girolamo Savonarola, che con le sue prediche infiamma il popolo di Firenze contro la tirannia dei Medici.

Neri Marcorè, Papa Innocenzo VIII: new entry nel cast, interpreta Giovanni Battista Cybo, colui che diventerà il nuovo Papa Innocenzo VIII, la cui elezione è stata fortemente caldeggiata dal Savonarola.

Tra gli altri, Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici), Sebastian de Souza (Sandro Botticelli) ed Aurora Ruffino (Bianca de’ Medici).

Potrebbe interessarti anche