logo

Grande Fratello Vip, verso la finale: ecco tutti i momenti memorabili di questa prima edizione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-07

Stasera, lunedì 7 novembre, andrà in onda dalle 21.10 la finale del Grande Fratello Vip. In attesa delle anticipazioni che pubblicheremo più tardi, ecco i momenti memorabili di questa prima edizione condotta da Ilary Blasi (giungono direttamente dal portale di Sorrisi.com). Tra i primi momenti citiamo gli incidenti di percorso – Meno male che dietro …

article-post

Stasera, lunedì 7 novembre, andrà in onda dalle 21.10 la finale del Grande Fratello Vip. In attesa delle anticipazioni che pubblicheremo più tardi, ecco i momenti memorabili di questa prima edizione condotta da Ilary Blasi (giungono direttamente dal portale di Sorrisi.com). Tra i primi momenti citiamo gli incidenti di percorso – Meno male che dietro le quinte c’è un medico, perché gli infortuni domestici al GF Vip non mancano. Nella prima puntata Elenoire Casalegno ha sbattuto contro un cerchio di gomma e si è ferita a un labbro. Poi è toccato a Laura Freddi, caduta in cucina, e ad Antonella Mosetti, scivolata in piscina. E vogliamo parlare dei lividi che si è procurato Stefano Bettarini contro il palo della lap dance?

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Lo stile di Ilary

L’abbiamo vista con un look diverso da come appare a Le iene show. La conduttrice Ilary Blasi al GF Vip ha amato molto i contrasti, il bianco e nero, le scarpe décolleté. Tra i suoi stilisti preferiti c’è Francesco Paolo Salerno, pugliese, molto amato dai personaggi dello spettacolo: ha vestito, tra le altre, Belen Rodriguez, Anna Tatangelo e Sabrina Ferilli.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Il club dei cuochi

Specchio, specchio delle mie brame, chi è lo chef migliore del reame? Beh, è un bel match. Senz’altro il piatto più cucinato nella Casa è stato la crostata di Laura Freddi. Ma a contendersi lo scettro di migliore chef del reality show ci sono altri due concorrenti informatissimi sulle tendenze culinarie del 2016, dichiarato dalla Fao “Anno internazionale dei legumi”. A proposito di legumi, Andrea Damante ha dimostrato nella Casa di saper fare un’ottima zuppa. Elenoire Casalegno, che va matta per l’hummus, ha snocciolato a memoria gli ingredienti della farinata di ceci, ribadendo spesso le proprietà nutritive delle proteine vegetali.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: I numeri da record

La regione italiana dove il GF Vip è più visto è la Lombardia, seguita a ruota da Piemonte, Liguria, Molise, Campania e Calabria. Il 24 ottobre il programma ha registrato il record stagionale di 4.462.000 spettatori. Il reality piace molto ai giovani, con una media del 31% di share sul target compreso tra 14 e 34 anni. Il GF Vip è seguitissimo su Twitter: nelle prime 6 puntate i tweet sullo show sono stati oltre 1.150.000. La città che twitta di più è Napoli.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Un tenero orsacchiotto

Un po’ portafortuna, un po’ compagno di nanna. MarioTeo è l’orsetto da cui Bosco Cobos, eliminato nella sesta puntata, non si separa mai. A Malaga, in Spagna, città natale dell’esuberante concorrente, è un’icona: MarioTeo infatti è il gadget di un marchio di moda che fa abiti da uomo di foggia inglese e scozzese, come i lunghi kilt indossati da Bosco dentro la Casa.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Il tormentone del taxi

Un momento televisivo davvero di culto: la sera del 10 ottobre Pamela Prati viene squalificata dopo vari tentativi di fuga. Ma prima di uscire sbotta: “Chiamatemi un taxi, portatemi le valigie, non potete più riprendermi!”. Lo sfogo diventa subito popolarissimo con l’hashtag #untaxiperpamela. L’eco non si esaurisce con la quarta puntata del reality. Cristiano Malgioglio ha convinto la showgirl a incidere la canzone “Chiamatemi un taxi” con la sua etichetta discografica. “Sarà una bomba. Un brano che farà ballare tutti, persino le pietre” scommette Malgioglio. Che a Sorrisi svela i retroscena: “Il testo è costruito con le frasi “incriminate” di Pamela, mentre la base musicale è del dj inglese Michael Red. Ora Pamela sogna di girare il video con 100 taxi sul set. Si vedrà. Intanto ho altri progetti per lei: vorrei farle cantare una cover di “Bailando” per lanciarla in America Latina.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Lo scolapasta e la campana tibetana

Valeria Marini ha pensato di brevettare il ballo dello scolapasta dopo il litigio con Elenoire Casalegno riguardante proprio questo utensile da cucina. Intanto un altro strumento, ben più spirituale, impazza in Rete: la campana tibetana. Mariana Rodriguez la usava per rilassarsi. Ma il suono zen della campana dava sui nervi a Valeria.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: Piccole superstizioni

I vip sono superstiziosi. Valery e Pamy credono al malocchio. La Cioci (Alessia Macari) ha visto il fantasma di una bimba. La meno scaramantica è parsa Elenoire Casalegno. Ricordate quando ha estratto il chiodo da una pagnotta, sfidando la sorte? Gli altri avevano detto: “Chi lo tocca verrà eliminato…”. E infatti, così è stato.

Grande Fratello Vip, i momenti memorabili verso la finale: La tinta di capelli della Ciociara

Tutte lo vogliono, tutte lo copiano. Si chiama castano tropicale il colore di capelli di Alessia Macari. Ce lo racconta Salvatore De Marino, parrucchiere personale della Ciociara. “Se dovesse vincere lei, Alessia dice che si farà bionda, ma io non ci credo”.

Potrebbe interessarti anche