logo

Grande Fratello Vip 2016, finale: vince Alessia Macari, 2^ Gabriele Rossi, terza Valeria Marini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-11-08

Alessia Macari ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip. Ieri sera, lunedì 7 novembre 2016, si è conclusa la lunga parentesi dedicata al reality show in versione “Very Important Person” e, sotto l’occhio vigile quanto irriverente di Ilary Blasi, i concorrenti hanno delineato i contorni del programma verso il primo posto. Incredibilmente, Gabriele …

article-post

Alessia Macari ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip. Ieri sera, lunedì 7 novembre 2016, si è conclusa la lunga parentesi dedicata al reality show in versione “Very Important Person” e, sotto l’occhio vigile quanto irriverente di Ilary Blasi, i concorrenti hanno delineato i contorni del programma verso il primo posto. Incredibilmente, Gabriele Rossi si è aggiudicato il secondo posto, battendo l’amica di sempre Valeria Marini, delusa dall’essere stata messa in nomination contro l’attore. Mossa chiaramente strategica quella di Rossi, giusto per conquistarsi la seconda posizione di una vittoria scontata.

Grande Fratello Vip 2016, finale: quinto posto per Laura Freddi

La prima a dovere abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip è stata Laura Freddi. L’ex velina di Striscia la Notizia è stata più volte premiata dal pubblico che le ha regalato la finale e il quinto posto con un sorriso. Nonostante sia stata “accusata” di non prendere mai posizione, ne abbiamo apprezzato moltissimo il carattere docile e comprensivo e, tra le altre cose, ha commosso il pubblico da casa con il suo immenso desiderio di maternità.

Grande Fratello Vip 2016, finale: quarto posto per Stefano Bettarini

Di seguito, quasi come una “catena”, Gabriele ha sfidato Stefano Bettarini e, il popolo della rete si è abbondantemente infastidito per la decisione del GF di dedicare grande parte dello spazio all’ex calciatore durante uno scontro diretto e importante come quello della finale. Nonostante gli “sforzi”, Bettarini ha dovuto abbandonare la Casa conquistando di diretto il quarto posto e restando uno dei concorrenti più significativi dell’intero reality show (che ci piaccia o meno…).

Grande Fratello Vip 2016, finale: terzo posto per Valeria Marini

Medaglia di bronzo per Valeria Marini. Sorpresa da parte della nipote Marta e atteggiamento da diva che non vince ma convince. Lei è così, o la odi oppure la ami senza vie di mezzo. A differenza dell’amica Pamela, la showgirl sarda ha saputo mettersi in gioco con ironia e, la sua corsa verso il secondo posto è stata fermata con uno sgambetto da parte di Gabriele. La ricorderemo per le incursioni in bagno alla ricerca della Prati e per avere russato come non mai in diretta tv per due mesi.

Grande Fratello Vip 2016, finale: vince Alessia Macari

Vittoria prevedibile quella di Alessia Macari, in finale ormai da un paio di settimane con il primo posto in tasca da tempo. Nata dal game show “Avanti un altro!”, con il suo divertente accento ciociaro potrebbe diventare un personaggio molto divertente, sempre che la tv non decida di trasformarla definitivamente in una macchietta. In quel caso, una stagione sarà già abbastanza.

Potrebbe interessarti anche