logo

Giro d’Italia 2018, diretta tv: tutte le tappe della Corsa Rosa anche su Eurosport, gli appuntamenti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-05-03

Il Giro d’Italia 2018 sta per partire ufficialmente con le sue 21 tappe che ci terranno compagnia da domani, venerdì 4 maggio e fino a domenica 27 maggio. L’appuntamento, giunto alla sua 101esima edizione, partirà dalla suggestiva Gerusalemme per concludersi nell’affascinante Roma. La Corsa Rosa sarà trasmessa interamente in diretta tv. A garantire un’ampia copertura …

article-post

Il Giro d’Italia 2018 sta per partire ufficialmente con le sue 21 tappe che ci terranno compagnia da domani, venerdì 4 maggio e fino a domenica 27 maggio. L’appuntamento, giunto alla sua 101esima edizione, partirà dalla suggestiva Gerusalemme per concludersi nell’affascinante Roma. La Corsa Rosa sarà trasmessa interamente in diretta tv. A garantire un’ampia copertura sarà sicuramente casa Rai, ma anche Eurosport non sarà da meno garantendo un’ampia copertura di ciascuna tappa e tanto approfondimento, prima e dopo la conclusione di ciascuno degli appuntamenti in programma. Scopriamo a seguire quale sarà la programmazione completa targata Eurosport.

Giro d’Italia 2018: programmazione completa Eurosport

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si appresta ad accompagnare gli appassionati di ciclismo tra le strade, le salite e le volate della prima grande corsa a tappe della stagione, il Giro d’Italia 2018, in programma da venerdì 4 a domenica 27 maggio. Tutte le 21 tappe della 101esima edizione della storica “Corsa rosa”, che eccezionalmente prenderà il via da Gerusalemme per concludersi sulle strade di Roma, saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 1.

Il commento di ogni tappa sarà affidato alla coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che racconterà le imprese dei corridori dall’area dedicata all’interno dell’iconico Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, a Milano, aperta al pubblico. Oltre ai live della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento “Giro Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha; ogni sera, inoltre, i canali Eurosport proporranno “Giro d’Italia Today”, programma che trasmette gli highlights della tappa del giorno.

Grande copertura verrà riservata inoltre sulle piattaforme digitali e social di Eurosport, con azioni salienti, contenuti esclusivi e un long form giornaliero dedicato. Inoltre, al termine di ciascuna tappa, spazio alle dirette Facebook dal Bianchi Cafè, dove, assieme alle voci di Eurosport, si alterneranno numerosi ospiti legati al mondo del ciclismo.

Anche nel 2018 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, con una copertura di più di 2.500 ore dedicata a oltre 110 eventi del calendario ciclistico internazionale, tra cui i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

Potrebbe interessarti anche