logo

Giro d’Italia 2015 in Tv: programmazione completa, dirette e visione in streaming dal 9 al 31 maggio

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-05-09

Ormai ci siamo: da oggi, sabato 9 maggio e fino al prossimo 31 maggio 2015 andrà in scena la 98esima edizione del Giro d’Italia 2015, la celebre Corsa Rosa che appassionerà gli amanti di questo sport per quasi un mese ricco di appuntamenti che potranno essere seguiti anche in diretta tv e streaming grazie ad …

article-post

Ormai ci siamo: da oggi, sabato 9 maggio e fino al prossimo 31 maggio 2015 andrà in scena la 98esima edizione del Giro d’Italia 2015, la celebre Corsa Rosa che appassionerà gli amanti di questo sport per quasi un mese ricco di appuntamenti che potranno essere seguiti anche in diretta tv e streaming grazie ad un’ampia programmazione che coprirà l’intero evento. Schierata in prima fila anche quest’anno troveremo la Rai che rispetterà il suo impegno grazie al canale Rai Sport 1 e RaiTre: il primo canale seguirà tutto l’evento mentre il secondo trasmetterà le fasi finali di ciascuna tappa e dedicherà ampio spazio a rubriche ed approfondimenti giornalieri. Ma la Rai non sarà la sola a trasmettere in diretta l’evento del Giro d’Italia 2015: impegnate anche Eurosport e Sky. Ecco a seguire l’intera programmazione tv dal 9 al 31 maggio 2015.

Giro d’Italia 2015: dove vederlo in diretta tv e streaming

La Rai dedicherà un enorme spazio all’evento della Corsa Rosa con numerosi appuntamenti quotidiani distribuiti nel corso della giornata. Si parte con Giro Mattina, appuntamento che avrà una durata di 20 minuti in onda su Raitre dal lunedì al giovedì alle ore 12:25 e poi il sabato alle 11:40 e la domenica alle 11:45. Alla conduzione Tommaso Mecarozzi e Luca di Bella con la partecipazione di Marino Bartoletti e Gigi Sgarbozza. A seconda dell’inizio della tappa, appuntamento con Giro Mattina anche su Rai Sport 1.

Alle ore 14:00 su Rai Sport 1 andrà in onda Anteprima Giro con Alessandra De Stefano e la partecipazione di Beppe Conti. Su Raitre, Rai Sport 1 e Rai HD alle 15:00 sarà trasmesso Tappa in Diretta, mentre alle 17:15 sulle tre reti sarà trasmesso Processo alla Tappa con Alessandra De Stefano e la partecipazione di Stefano Garzelli e Beppe Conti. E’ fissato alle 20:00 l’appuntamento su Rai Sport 1 con TGiro con Andrea De Luca e Massimiliano Lelli, per il riassunto della giornata e la sintesi della tappa. Termina la giornata Giro Notte.

Le repliche saranno disponibili su Rai Sport 2 e gli orari di messa in onda delle dirette variano a seconda dell’inizio di ciascuna tappa.

La programmazione tv in diretta del Giro d’Italia 2015 prevede uno spazio anche su Eurosport HD 1 per un totale di 75 ore di diretta e su Eurosport HD 2 per la replica serale. Su Sky, l’appuntamento con la Rosa sarà su Sky Sport 24 HD con due finestre dedicate ogni giorno.

GIRO D’ITALIA 2015, DIRETTA STREAMING – Prevista anche la diretta streaming del Giro d’Italia 2015 grazie a Rai.Tv e Rai Sport ma anche su Eurosport Player per i soli abbonati al servizio disponibile online su PC ma anche smartphone e tablet iOS e Android e tramite connected TV.

CLICCA QUI PER LA PRIMA TAPPA

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE TAPPE

Potrebbe interessarti anche