logo

Giorgio Tirabassi, news infarto: come sta? Resta in ospedale, bollettino medico

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-04

Come sta l’attore Giorgio Tirabassi dopo l’infarto di cui è stato vittima nei giorni scorsi? In seguito al malore accusato durante la presentazione del suo ultimo lavoro cinematografico, Tirabassi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza di angioplastica con applicazione di uno stent. Secondo le ultime notizie, l’attore e regista resterà nell’ospedale di Avezzano …

article-post

Come sta l’attore Giorgio Tirabassi dopo l’infarto di cui è stato vittima nei giorni scorsi? In seguito al malore accusato durante la presentazione del suo ultimo lavoro cinematografico, Tirabassi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza di angioplastica con applicazione di uno stent. Secondo le ultime notizie, l’attore e regista resterà nell’ospedale di Avezzano dove è attualmente ricoverato, ancora per pochi giorni, durante i quali sarà tenuto sotto controllo. Nella passate ore, inoltre, l’ultimo bollettino medico ha fatto ulteriormente chiarezza sull’attuale stato di Tirabassi.

Giorgio Tirabassi, come sta? Gli aggiornamenti

Nel bollettino medico che aggiorna sulle condizioni di salute di Giorgio Tirabassi, apprendiamo quali sono le attuali condizioni dell’attore:

Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto.

Il bollettino reso noto dal direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone, e pubblicato da AdnKronos, prosegue:

Il paziente è attualmente ricoverato nel reparto di UTIC-Cardiologia ed Emodinamica a seguito di infarto miocardico della parete anteriore del ventricolo sinistro, già trattato in urgenza con angioplastica coronarica ed impianto di stent medicato nella tarda sera del 01/11/2019.

Quindi nel documento medico si fa chiarezza anche sulle cure alle quali è stato sottoposto Tirabassi:

E’ stato sottoposto stamane a controllo coronarografico della coronaria sinistra che ha dimostrato un buon risultato della recente angioplastica e di seguito ad angioplastica ed impianto di stent medicato su coronaria destra, ove, durante la fase diagnostica della procedura urgente del 01/11/2019, era stata rilevata lesione stenotica significativa non correlata all’infarto. Al monitoraggio ECG continuo non sono emerse aritmie degne di nota, salvo quanto trattato in fase acuta con defibrillazione esterna.

Ma quali saranno adesso i passaggi successivi? Conclude il bollettino medico, in merito:

Il paziente rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza.

Potrebbe interessarti anche