logo

Giass, stasera su Canale 5 dalle 21.10 in onda la prima puntata condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-03-16

Stasera andrà in onda la prima puntata di Giass (acronimo di Great Italian Association, ma anche di Gangster Italiani Associati), il programma di Antonio Ricci in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Cinque puntate in prima serata, ogni domenica a partire dal 16 marzo. “Sono …

article-post

Stasera andrà in onda la prima puntata di Giass (acronimo di Great Italian Association, ma anche di Gangster Italiani Associati), il programma di Antonio Ricci in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Cinque puntate in prima serata, ogni domenica a partire dal 16 marzo. “Sono partito dalla ventilata ipotesi che l’Italia stia per uscire dalla crisi”, ha detto Ricci. “È necessario, quindi, riuscire a individuare esattamente dove sia più opportuno investire: Nord, Centro, Sud”.

Per conoscere i punti di forza di queste tre aree è stato organizzato una specie di campionato. In ogni puntata, le eccellenze delle tre macroregioni verranno esaminate e valutate da una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto, così come sarà giudicato il capitale umano con filmati provocatori, raccolti in giro per l’Italia. Al termine di ogni serata, la giuria stabilirà un “vincitore provvisorio” a cui seguirà il televoto da casa, i cui risultati saranno comunicati nei giorni successivi a Striscia la notizia. Il vincitore assoluto, invece, sarà scelto dal televoto durante l’ultima puntata che andrà in onda in diretta.

Dice Ricci: “Quasi tutto sarà all’insegna del politicamente scorretto. Nell’arco delle cinque puntate, si alterneranno i monologhi di una trentina di comici, alcuni già affermati, come Nino Formicola, Baz, Giobbe Covatta, Pino Campagna, e un gruppo di giovani talenti reclutati in giro per l’Italia da Luca e Paolo. Ci sarà per ogni puntata un contributo filmato di Virginia Raffaele, mentre l’attore e scrittore palermitano Pino Caruso sarà una specie di Presidente della Repubblica, seduto sul suo scranno e operante dalla regia occulta. Infine in studio si esibirà un gruppo di musica e cabaret che viene da Bari, la Rimbamband”.

Per la sigla di Giass è stato scelto uno dei brani più famosi di Raffaella Carrà, Tanti Auguri, cantato da Luca e Paolo all’Italia in miniatura di Rimini.

Potrebbe interessarti anche