logo

GF Vip, Elisa De Panicis: milione di follower Instagram “Sono fake!”, l’accusa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-19

Elisa De Panicis è stata tra le prime concorrenti ad essere eliminate dalla Casa del Grande Fratello Vip. Prima di lei, ha dovuto abbandonare il gioco, lo scorso venerdì sera, anche Sergio Volpini detto “L’Ottusangolo”. La ragazza, ospitata in studio da Alfonso Signorini, ha parlato anche del suo coinvolgimento emotivo nei confronti di Andrea Denver, …

article-post

Elisa De Panicis è stata tra le prime concorrenti ad essere eliminate dalla Casa del Grande Fratello Vip. Prima di lei, ha dovuto abbandonare il gioco, lo scorso venerdì sera, anche Sergio Volpini detto “L’Ottusangolo”. La ragazza, ospitata in studio da Alfonso Signorini, ha parlato anche del suo coinvolgimento emotivo nei confronti di Andrea Denver, dopo una precedente relazione.

Elisa De Panicis, il milione di follower Instagram: “Sono fake!”

Nel corso della sua breve esperienza dentro la Casa più spiata d’Italia, si sono tirati in mezzo i suoi follower di Instagram, che superano il milione. Anche Barbara Alberti, mandandola in nomination, aveva precisato quanto, i numerosi estimatori, avrebbero offerto il loro apporto emotivo e non solo, votando per farla rimanere.

Ed infatti, se in Italia di Elisa De Panicis non sapevano assolutamente nulla fino a qualche settimana fa, in paesi come la Spagna, la Francia e il Cile è particolarmente conosciuta, anche per via delle sue passate partecipazioni ad alcuni reality show di punta: da Uomini e Donne all’Isola dei Famosi.

Il milione di follower su Instagram però, potrebbero essere “comprati”, se non tutti in buona parte. A gettare un’ombra sull’account della De Panicis è la webstar Alice Venturi, ex protagonista di Pechino Express al fianco di Guglielmo Scilla.

L’analisi del profilo Instagram: follower comprati?

Dopo avere analizzato il suo profilo sul sito NinjaLitics, ha sentenziato:

Qualcuno l’ha già detto a quelli del Grande Fratello Vip che Elisa ha più followers arabi che italiani? Ragà eddaje. Nel 2020 ancora non vi accorgete quando son comprati? Un milione, pulito pulito.

Ed infatti, proprio il grafico del sito che si occupa di analizzare i profili social, con tanto di statistiche e coinvolgimento, ha mostrato un incremento particolarmente dubbio in un periodo molto breve di tempo: che gli utenti della De Panicis siano fake? Contro di lei anche il basso coinvolgimento del pubblico nonostante il numero molto altro di seguaci: basso coinvolgimento oppure account “fantasma”?

Potrebbe interessarti anche