logo

Grande Fratello Vip, Elisa De Panicis piange e Salvo Veneziano chiede “scusa”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-15

Alfonso Signorini ha parlato con i concorrenti nella Casa del Grande Fratello Vip, raccontando loro cosa è successo in settimana, con la squalifica di Salvo Veneziano, dopo le agghiaccianti frasi sessiste nei confronti di Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto. Grande Fratello Vip, Elisa De Panicis piange dopo le parole di Salvo Veneziano Dopo …

article-post

Alfonso Signorini ha parlato con i concorrenti nella Casa del Grande Fratello Vip, raccontando loro cosa è successo in settimana, con la squalifica di Salvo Veneziano, dopo le agghiaccianti frasi sessiste nei confronti di Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto.

Grande Fratello Vip, Elisa De Panicis piange dopo le parole di Salvo Veneziano

Dopo una clip riassuntiva, Elisa De Panicis ha versato delle lacrime per l’accaduto. L’influencer è rimasta particolarmente colpita: “Mio papà ha 70 anni e mi ha chiesto di non deluderlo. Io mi sentivo gli occhi addosso quel giorno, ed infatti sono andata a cambiarmi mettendo una tuta”.

Barbara Alberti ha voluto raccontare le sue sensazioni sull’accaduto: “Invece di essere ammirati da una donna… quello è una specie di preludio allo stupro, uno stupro verbale. Una ragazza come Elisa, bella e libera, invece di suscitare allegria suscita la violenza e noi stiamo pagando molto cara la nostra emancipazione”.

Anche Michele Cucuzza si è particolarmente arrabbiato: “Trovo sia gravissimo tutto questo. E’ un problema culturale grandissimo. Sono convinto che il Grande Fratello possa dare un contribuito importante perché si superi questa cultura arcaica orrenda. Questa idea deve finire… la donna non si può valutare dal punto di vista sessuale”.

I tre gieffini si difendono in maniera “maldestra”

I tre ex gieffini, non sono stati in grado di “difendersi”: “Perché abbiamo riso di queste cose? L’unica cosa che posso fare è che… quello è un tormentone ironico che lui utilizza da anni. La risata che ne è derivata è nevrotica, che nasconde una voglia di limitarlo, ma io chi sono per limitarlo?”, ha affermato Salvo Volpini.

Patrick Ray Pugliese appariva più mortificato: “Dove sta l’ironia in queste affermazioni? Salvo eccede con il solito tormentone. Abbiamo cercato, specie Pasquale di redimerlo”. Laricchia ha concluso: “Io più volte gliel’ho detto. Quello che avete detto è sacrosanto. E’ difficile da frenare, lui era un vulcano. Io difendo le donne e le difenderò sempre. Io ho cercato di sminuire”.

Wanda Nara in studio è apparsa particolarmente colpita: “Nessuno ha avuto il coraggio di dire “no”, sto aspettando una scusa…”. “Mentre Salvo diceva cose irripetibili, voi ridevate… punto! Non ditemi che era ironia, perché quella ironia fa piangere, non fa ridere nessuno”, ha concluso Signorini.

Di seguito, i concorrenti si sono trovati di fronte a Salvo Veneziano, alla prese con delle scuse (particolarmente scarne di mortificazione o pentimento):

Pensavo di fare il simpatico, pensavo di far ridere ma sicuramente non c’era niente da ridere. Non intendevo offendere nessuno e chiedo scusa a tutte le persone che ci guardano da casa, al genere femminile, volevo chiedere scusa alla ragazza… io stavo scherzando. Ho sbagliato, ci metto la faccia. Ho creato diversi problemi anche alla mia famiglia ed i miei figli e sono molto addolorato. Io non sono quella persona lì.

Potrebbe interessarti anche