logo

Geppi Cucciari dal lunedì al venerdì su La7 prima del tg di Mentana delle 20

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-28

Un nuovo programma per lanciare il telegiornale de La7 delle 20: si chiama G’ Day, e sarà condotto dal lunedì al venerdì da Geppi Cucciari. La trasmissione prenderà il via alle 19.40, e sarà caratterizzata da venti minuti di leggerezza e ironia all’insegna dell’attualità. Spiega la comica e scrittrice sarda lanciata da Zelig: Il programma …

article-post
Geppi Cucciari

Un nuovo programma per lanciare il telegiornale de La7 delle 20: si chiama G’ Day, e sarà condotto dal lunedì al venerdì da Geppi Cucciari. La trasmissione prenderà il via alle 19.40, e sarà caratterizzata da venti minuti di leggerezza e ironia all’insegna dell’attualità.

Spiega la comica e scrittrice sarda lanciata da Zelig:

Il programma sarà spazio alle opinioni degli italiani sulle notizie del giorno, e proveremo a riderci su. G’ Day sarà il trionfo della normalità, e io voglio essere l’alternativa che consolo rispetto al modello di donna non edificante che la televisione mostra.

Il direttore dei programmi de La7, Stefano Simeoni, insieme con il direttore di rete Lillo Tombolini precisa:

A La7 non avevamo bisogno del classico preserale come un game show, anche perché cerchiamo un pubblico diverso. Mentana è arrivato a sfiorare l’11 % di ascolti riunendo davanti alla tv diverse generazioni, compreso il pubblico che non guardava più la tv. Quello che è stato intercettato da Benigni e Saviano, insomma. Ecco, con questo esperimento andremo a cercare quel pubblico lì.

Gli spettatori potranno intervenire da casa chiamando il numero 848906090, un numero non certo scelto a caso. Sarà presente un sondaggio che verrà proposto in diretta, e al quale gli spettatori potranno rispondere attraverso un sms, e che sarà commentato in studio insieme con l’0spite del giorno: si inizierà con il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso.

Da non perdere, infine, la cosiddetta grandomanda che verrà girata al direttore Enrico Mentana in collegamento diretto con gli studi del telegiornale.

Potrebbe interessarti anche