logo

Fuorionda del giornalista del TG2 sulla figlia di Fiorello: arriva il provvedimento disciplinare

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-19

Il fuorionda del giornalista del Tg2 Giacovazzo sulla figlia di Fiorello finisce con un provvedimento disciplinare: la nota dell’ad Rai

spinner

E’ diventato virale il fuorionda del giornalista Piergiorgio Giacovazzo dopo la messa in onda del servizio su Fiorello e la figlia Angelica, in occasione della Festa del papà. Il conduttore del Tg2 aveva appena trasmesso un servizio relativo alla tenera apparizione della figlia dello showman, mandata in onda questa mattina a Viva Rai2, ma non credendo di avere il microfono aperto si è lasciato andare ad una esclamazione che adesso poterle costare cara.

Fuorionda del giornalista del TG2 sulla figlia di Fiorello: la Rai interviene

Giornalista Tg2

“Che carini!”, ha esclamato Giacovazzo mentre veniva trasmesso il servizio di Fiorello con la figlia. “Ora questa avrà 12 tra…”, prosegue, prima che la regia interrompesse tutto mandando la sigla del Tg2 ed evitando così di sentire la conclusione della frase del giornalista.

Con ogni probabilità il conduttore del Tg2 avrebbe voluto dire “trasmissioni”. Una esternazione colta inavvertitamente ed il cui video ha fatto il giro dei social con commenti più o meno ironici. C’è chi, in mala fede, ha però pensato che quella di Giacovazzo potesse essere una frecciatina velenosa rivolta a Fiorello ed alla figlia quasi diciottenne.

La gaffe del giornalista però non è passata inosservata anche ai vertici Rai. Nel pomeriggio odierno è infatti arrivato un comunicato stampa da parte dell’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, nel quale viene annunciato un provvedimento disciplinare in vista:

In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del TG2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a Viva Rai 2, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare.

Troppo esagerato? Forse. Non è chiaro, al momento, in cosa consisterà il provvedimento intrapreso nei confronti del giornalista.

Potrebbe interessarti anche