logo

Fringe: la terza stagione in arrivo

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-09-10

Al via la terza stagione di Fringe, la serie televisiva di fantascienza che un po’ per trama e un po’ per i temi trattati è stata più volte paragonata a X-Files. I nuovi episodi (dal 23 settembre su Fox) saranno ambientati sia nel nostro universo che in quello alternativo, dove Olivia è rimasta prigioniera. Questo …

article-post

Al via la terza stagione di Fringe, la serie televisiva di fantascienza che un po’ per trama e un po’ per i temi trattati è stata più volte paragonata a X-Files.

I nuovi episodi (dal 23 settembre su Fox) saranno ambientati sia nel nostro universo che in quello alternativo, dove Olivia è rimasta prigioniera. Questo è quello che si capisce dalle prime due puntate: dopo che una straordinaria serie di eventi ha lasciato Olivia imprigionata ‘di là’, la nostra dovrà combattere per tornare a casa, mentre Peter e Walter tenteranno di vivere le loro vite assieme all’altra Olivia”.

Nel secondo episodio invece, dal titolo “The Box”: la storia è incentrata sul Fringe Team, che deve investigare un caso di persone che sono in uno stato di trance che a breve le porterà alla morte. Il sospetto improbabile è una scatola, e mentre Peter e Walter faranno squadra per studiare le proprietà della scatola, alt-Olivia continuerà a fare pressioni su un inconsapevole Peter. Nel frattempo, un’informazione vitale per il futuro è rivelata quando Walter e Nina si incontrano alla Massive Dynamic per leggere le ultime volontà ed il testamento di William Bell.

Poche le indiscrezioni, anche se l’attrice Anna Torv ha spiegato che la sua Olivia non resterà a lungo nel mondo alternativo:

“Non voglio anticiparvi troppo ma non penso che passerò molto tempo in cella anche se non so quando tornerà a casa vista tutta l’energia che serve”.

Potrebbe interessarti anche