VIP
Francesco Boccia e Gea, chi sono il marito e la figlia di Nunzia De Girolamo: carriera e vita privata
Valentina Gambino 08/10/2023
Nunzia De Girolamo, ex figura di spicco nella politica italiana, ha recentemente ampliato il suo raggio d’azione come volto televisivo. Chi è il marito Francesco Boccia e quanti figli hanno insieme: ecco le curiosità sulla vita privata. Francesco Boccia, chi è il marito di Nunzia De Girolamo: figlia Gea e la vita privata Nunzia De […]
Nunzia De Girolamo, ex figura di spicco nella politica italiana, ha recentemente ampliato il suo raggio d’azione come volto televisivo. Chi è il marito Francesco Boccia e quanti figli hanno insieme: ecco le curiosità sulla vita privata.
Francesco Boccia, chi è il marito di Nunzia De Girolamo: figlia Gea e la vita privata
Nunzia De Girolamo è nata il 10 ottobre 1975 a Benevento. Suo padre, Nicola, ricopriva il ruolo di direttore del consorzio agrario nella città campana. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce a Roma, dove prosegue gli studi e si laurea in giurisprudenza all’Università La Sapienza.
Prima di entrare in politica, ha svolto varie attività nel campo legale e ha collaborato con l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi del Molise.
Il suo ingresso nella politica risale al 2007.
Sposata dal 23 dicembre 2011 con il deputato del Partito Democratico, Francesco Boccia, Nunzia De Girolamo ha visto nascere dalla loro unione una figlia di nome Gea, il 9 giugno 2012.
Tuttavia, il loro percorso matrimoniale non è stato privo di ostacoli. La stessa conduttrice ha rivelato che hanno attraversato un periodo difficile quando è stata coinvolta in questioni giuridiche.
Dopo l’assoluzione, è emerso che Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia avevano pianificato di allargare la loro famiglia con l’arrivo di un secondo figlio:
Io e Francesco avremmo fatto un altro bambino, era nei piani. Invece abbiamo rischiato la rottura: negli anni centrali sono riuscita a camuffare bene la rabbia e la paura, ma all’inizio, quando ho saputo di essere indagata, e alla fine, poco prima dell’assoluzione, con mio marito ho ingaggiato liti durissime.
Visualizza questo post su Instagram