logo

Sapevate che Pierpaolo Spollon ha 2 figli? Chi è la moglie e perché non ne ha parlato prima

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-08

Pierpaolo Spollon ha confidato di avere due figli ed ha spiegato per quale motivo aveva sempre preferito non dirlo pubblicamente. Intervistato da Repubblica, l’attore di numerose fiction italiane, ha spiegato perché ha voluto “omettere” questa informazione ed ha parlato anche delle mamma: è anche sua moglie? Scopriamo tutto. “Ho due figli”, la confessione di Pierpaolo Spollon: chi è sua …

spinner

Pierpaolo Spollon ha confidato di avere due figli ed ha spiegato per quale motivo aveva sempre preferito non dirlo pubblicamente. Intervistato da Repubblica, l’attore di numerose fiction italiane, ha spiegato perché ha voluto “omettere” questa informazione ed ha parlato anche delle mamma: è anche sua moglie? Scopriamo tutto.

“Ho due figli”, la confessione di Pierpaolo Spollon: chi è sua moglie?

"Ho due figli", la confessione di Pierpaolo Spollon

A Padova lo sapevano e hanno rispettato la mia discrezione, avevo paura di dare i figli in pasto, li ho protetti. Poi, se un giorno vorranno farsi fotografare, stare sui social, decideranno loro. 

Orlando, il grande, ha quattro anni e mezzo. Una volta a chi mi faceva i complimenti ho detto: “Vengo appena posso, ho un figlio”. Mi ha risposto: “Non è possibile, sul web non c’è scritto”. 

Giravo a Roma e scappavo a casa per vederlo anche poche ore. Poi una notte ero stanchissimo, piangeva l’ho preso in braccio e mi stava scivolando. Ho provato un terrore puro.

Ad aiutarlo in questo difficile ruolo è stata la terapia:

Ho capito che dovevo parlare di quella paura e sono andato dallo psicoterapeuta. Quando mi ha chiesto: perché è qui? Ho risposto: avevo mio figlio in braccio, ho avuto paura, avevo bisogno di parlarne. C’è la necessità di riconoscere le proprie emozioni, anche il senso di colpa. Ho capito l’apprensione di mia madre. 

Ho capito che nella vita bisogna tirare fuori quello che proviamo. Padova è una città universitaria, si legge di ragazzi che si tolgono la vita: non sono riusciti a portare a termine gli esami, hanno finto con la famiglia e non reggono la vergogna. Ecco, i pesi vanno tirati fuori, non puoi pensare che un padre o una madre non capiscano; il dialogo ci salva.

I figli sono la mia vita, una grande felicità. E continuare a dire: il privato è privato, con due bambini, non aveva più senso.

Intervistato da Elle, Pierpaolo Spollon ha precisato per quale motivo ha voluto parlare dei figli accennando anche alla madre:

Non si sa però nulla sulla madre dei miei figli: chi è, che relazione abbiamo, che lavoro fa? Su questo preferisco non rispondere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)

Potrebbe interessarti anche