logo

Forte Forte Forte, Raffaella Carrà: “Solo io ho esperienza, Asia Argento capisce tutto al volo, Ivan Olita deve ammorbidirsi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-19

Forte Forte Forte, dopo la prima puntata del nuovo talent show di RaiUno, ecco le dichiarazioni di Raffaella Carrà.

article-post

Lo scorso venerdì ha preso il via su RaiUno il nuovo atteso talent show, Forte Forte Forte, con Raffaella Carrà in giuria al fianco di altri tre giudici e condotto dal giovane Ivan Olita. Il risultato in termini di ascolto ha portato il programma a far vincere la gara degli ascolti in prima serata, avendo conquistato 3.837.000 telespettatori e share del 15.52% contro i 3.493.000 spettatori che hanno invece preferito la fiction di Canale 5, Senza Identità. Nonostante questo, però, Forte Forte Forte non ha convinto a pieno tanto da far coniare sui social l’hashtag alternativo #FlopFlopFlop. Cosa è successo? E’ stata la stessa ideatrice Raffaella Carrà a spiegarlo all’indomani dalla messa in onda della prima puntata. Ecco le sue dichiarazioni.

Forte Forte Forte prossimo al flop? Le dichiarazioni di Raffaella Carrà

“Ci sono state delle sbavature, solo quello però. Ora siamo alla scelta degli ingredienti, dobbiamo ancora arrivare all’impasto, alla gara vera. Riparliamone verso la quarta o quinta puntata”, ha commentato una più che fiduciosa Raffaella Carrà in attesa della prossima puntata di Forte Forte Forte che, secondo molti, potrebbe essere prossimo al flop una volta esaurito l’effetto curiosità. Ma cosa ha di diverso dagli altri talent? Indubbiamente la novità come sottolineato dalla stessa giurata che detiene il potere di decretare “fortissimi” i concorrenti più meritevoli.

“È totalmente nuovo, anche la struttura è tutta nuova. Io ringrazio la Rai per averci creduto e voglio allo stesso tempo sottolineare che venerdì abbiamo aumentato il gradimento della fascia di età 9-24 anni, ma allo stesso tempo siamo stati seguiti anche dal pubblico di 50-60enni. Manca la fascia centrale, è vero. Ma ci possiamo arrivare… Dobbiamo rodarci. Ribadisco, dateci tempo”, ha ancora commentato la Carrà.

Ma cosa ne pensa Raffaella in merito al cast che forma i professionisti di Forte Forte Forte? Sul conduttore Ivan Olita: “È tutto nuovo per lui, in realtà un po’ per tutti. Solo io ho esperienza e Asia Argento, una grande artista che capisce tutto al volo. Ivan Olita ha 25 anni, è secco e diretto nella conduzione, deve ammorbidirsi un po’. Ma meglio secco che verboso”.

Cosa aspettarci dalla prossima puntata di Forte Forte Forte? Intanto la Carrà è convinta di aver peccato di mancanza di spiegazioni nei confronti del pubblico, in occasione della prima puntata: “La mia impressione è che dovevamo spiegare meglio che si trattava ancora di provini e che, nonostante quelle luci favolose sul palco, noi dovevamo ancora scegliere tra i ragazzi che si sono esibiti. Ballare e cantare insieme non è affatto semplice, ci vuole molta preparazione. I ragazzi che abbiamo scelto per la gara stanno crescendo e credo proprio che abbiamo trovato dei talent”. La prossima puntata servirà anche a far scampare il flop al nuovo talent di RaiUno?

Potrebbe interessarti anche