logo

Forte Forte Forte, dopo le critiche cambia impaginazione ma nessun effetto sui costi complessivi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-01-21

Forte Forte Forte, ecco come cambia l’impaginazione del programma di Raffaella Carrà dopo le critiche ricevute: il comunicato ufficiale.

article-post

Non sono passate inosservate le copiose critiche ricevuto all’indomani della prima puntata di Forte Forte Forte, il nuovo talent show di RaiUno capitanato da Raffaella Carrà, la quale ha voluto subito commentare cos’è che non è andato, dimostrandosi comunque propositiva in vista delle nuove puntate in programma. Come se non bastasse, di recente anche Heather Parisi ha voluto esprimere il suo parere sul talent della Carrà, dedicandole parole tutt’altro che clementi. Ma non finisce qui, poiché l’informato sito Dagospia aveva svelato nelle ultime ore dei clamorosi risvolti in merito ai quali è però giunta immediata una smentita ufficiale da parte della stessa Rai.

Forte Forte Forte, ecco come cambia l’impaginazione

Scriveva ieri Dagospia: “Il flop “Forte, Forte, Forte” della faraona Carrà sta avendo pesanti ripercussioni in casa Rai, zona cassa. Visto che Japino, regista e padrone del talent, vive ormai da un pezzo nelle Filippine e avendo fretta di tornare a casa ha avuto l’ardire di registrare ben quattro puntate, così “al buio”, senza attendere l’esito, e Giancarlo Leone ora è costretto, davanti al disastro, di rimontare in un’unica puntata la seconda e la terza e di gettare nel cestino la quarta (in questo momento in registrazione). Danno calcolato: circa due milioni di euro (ogni puntata costa un milione e centomila)”.

La smentita – seppur parziale – della Rai non si è fatta attendere ed infatti ecco che con un comunicato stampa si è voluto chiarire la situazione su Forte Forte Forte anche in merito all’impaginazione del talent di Raffaella Carrà e Sergio Japino. Ecco cosa si legge nel comunicato stampa ufficiale: “La nuova impaginazione del programma Forte Forte Forte, che anticiperà alla seconda puntata – in onda venerdì 23 gennaio- la selezione finale di 14 talenti su 100 non comporterà alcuna modifica sul numero delle puntate trasmesse né sui costi previsti. La conclusione della fase di casting sarà anticipata di una settimana per entrare subito nella fase principale dello show: i 14 talenti rimasti in gara dovranno allestire, con il contributo dei coach e la partecipazione dei giurati o di “guest star” celebri, performance di vario genere, con esibizioni singole, in coppia o in gruppo.

Questa fase porterà gradualmente all’eliminazione di altri 10 concorrenti fino alla semifinale.  Nel corso della quale i 4 talenti rimasti in gara si sfideranno in una serrata serie di prove e performance che decreterà i 2 finalisti. Nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione vera e propria del programma, con un varietà scritto per loro e la possibilità di esibirsi in prove varie, mentre Raffaella Carrà e gli altri giudici parteciperanno allo spettacolo con un ruolo artistico.

Le modifiche produttive ed editoriali che contraddistinguono il lavoro televisivo nelle sue diverse fasi, come avviene nei cicli seriali delle trasmissioni al loro esordio, non produrranno – a differenza di quanto è stato riportato da alcuni organi di stampa- alcun effetto sui costi complessivi previsti per il programma”.

Potrebbe interessarti anche