Anticipazioni TV
Film in tv: The mothman prophecies – Voci dall’ombra, stasera alle 23,30 su Rete 4
Caterina Cerretani 01/04/2011
Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 The mothman prophecies – Voci dall’ombra, film che prende spunto dalla leggenda dell’uomo-farfalla raccontata nel libro di Jhon Keel il quale narra fatti realmente accaduti negli anni sessanta a Point Pleasant. Il regista Mark Pellington è rimasto talmente affascinato dal risvolto psicologico della storia che ne ha […]
Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 The mothman prophecies – Voci dall’ombra, film che prende spunto dalla leggenda dell’uomo-farfalla raccontata nel libro di Jhon Keel il quale narra fatti realmente accaduti negli anni sessanta a Point Pleasant. Il regista Mark Pellington è rimasto talmente affascinato dal risvolto psicologico della storia che ne ha tirato fuori questo thriller soprannaturale.
John Klein (Richard Gere) è un giornalista del Washington Post la cui vita cambia drasticamente dopo l’incidente stradale della moglie Mary (Debra Messing) dal quale esce incolume ma scopre di avere un raro e incurabile tumore al cervello.
L’inevitabile morte di Mary lascia Klein distrutto soprattutto per lo strano comportamento della moglie negli ultimi istanti della sua vita, che il marito attribuisce al tumore.
Dopo due anni, ancora affranto per la sua perdita, il giornalista decide di lasciare Washington e il suo passato e si butta a capofitto sul lavoro accettando una proposta in Virginia. Per caso capita nel paesino di Point Pleasant dove scopre una storia interessante: gli abitanti sono terrorizzati dalle strane apparizioni di un uomo-farfalla che lascia messaggi criptici e misteriosi. Chiunque si trova di fronte questa creatura è in pericolo.
Klein inizia ad indagare e, aiutato dalla poliziotta Connie Mills (Laura Linney), ricollega la creatura e i suoi messaggi enigmatici alle ultime parole della moglie (che ripeteva la frase “l’hai visto”) e a degli strani disegni fatti da lei prima di morire. Riuscirà così a decifrare i messaggi lasciati dall’entità che sembrano predire una tragedia imminente che dovrà cercare di impedire.