logo

Film in Tv: Salvate il Soldato Ryan, stasera 8 gennaio su Canale 5 a partire dalle 21.10

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-08

Ecco la trama del film Salvate il Soldato Ryan, in onda stasera 8 gennaio su Canale 5.

article-post

Canale 5 continua a proporre al suo pubblico pellicole di altissima qualità. Anche stasera, giovedì 8 gennaio 2015 a partire dalle ore 21:10 circa i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset potranno gustarsi la pellicola del 1998 dal titolo Salvate il Soldato Ryan, diretta da Steven Spielberg e che vede nel cast la presenza di attori del calibro di Tom Hanks, Matt Damon, Tom Sizemore. Il film di Canale 5 in onda stasera rappresentò per Spielberg l’occasione per accaparrarsi un importante riconoscimento, ovvero il suo secondo premio Oscar per la migliore regia. Vediamo a seguire qual è la trama del film in onda stasera 8 gennaio sull’ammiraglia Mediaset, Salvate il Soldato Ryan.

SALVATE IL SOLDATO RYAN, LA TRAMA – Il film ha inizio con un flashback di un uomo, dopo essere giunto davanti a una lapide del cimitero americano in Normandia. Siamo nel giugno del 1944 e subito dopo lo sbarco in Normandia, il piccolo plotone guidato dal capitano Miller (Tom Hanks), viene incaricato di trovare il soldato Ryan (Matt Damon), che l’esercito americano vuole riportare a casa in quanto l’unico superstite di una famiglia composta, oltre a lui, da quattro fratelli, tutti caduti in guerra. La pellicola si chiuderà con la fine del flashback che riporterà l’anziano uomo, il soldato Ryan, al presente, dove commosso renderà omaggio alla tomba del capitano Miller.

Salvate il Soldato Ryan in Italia fu trasmesso sul grande schermo il 23 ottobre 1998, dopo essere stato presentato in prima il 4 settembre del medesimo anno nel corso della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola record di riconoscimenti, sarà trasmessa questa sera su Canale 5 dalle ore 21:10 ed andrà a sfidare la prima puntata di Un passo dal cielo 3, la fiction con Terence Hill in onda in contemporanea su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche