logo

Film in Tv, Io e Lei: stasera 25 ottobre su Rai1 con Sabrina Ferilli e Margherita Buy, info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-25

Stasera, mercoledì 25 ottobre Rai1 trasmette in prima TV alle 21.25 il film di Maria Sole Tognazzi dal titolo Io e lei. Federica (Margherita Buy) e Marina (Sabrina Ferilli) vivono insieme da cinque anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. …

article-post

Stasera, mercoledì 25 ottobre Rai1 trasmette in prima TV alle 21.25 il film di Maria Sole Tognazzi dal titolo Io e lei. Federica (Margherita Buy) e Marina (Sabrina Ferilli) vivono insieme da cinque anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi ama veramente? E lei, davvero, chi è?

Io e Lei, il film stasera su Rai1: le dichiarazioni

“Io e lei vuole raccontare una storia d’amore uguale a tutte le altre – afferma la regista intervistata da Vanity Fair – essendo tutte le storie d’amore uguali, tutti i diritti dovrebbero essere uguali per tutte le coppie”. “È un film politico certo – sottolinea Sabrina Ferilli – perché qui abbiamo a che fare con la rivendicazione dei diritti di persone alle quali non viene riconosciuto il fatto di essere coppia, il matrimonio o la possibilità di assistere il proprio compagno se in ospedale. Questo è un problema politico”.

E’ tutta colpa della nostra classe dirigente? “Anche degli italiani che dormono, d’altronde hanno sempre dormito – risponde l’attrice de La grande bellezza –. Anche noi siamo responsabili, siamo noi che dobbiamo sorvegliare i politici. Poi ovviamente c’è una politica che si accomoda sul sonno”. In ultimo, la domanda sul bacio dato a Margherita Buy durante il film: “È stato uno dei baci più belli della mia carriera”, confessa Sabrina Ferilli.

Io e Lei, il film stasera su Rai1: le info streaming e il trailer

Il film Io e Lei proposto questa sera, mercoledì 25 ottobre in prima TV da RaiUno potrà essere seguito anche in “diretta” streaming, in contemporanea televisiva, sul portale Rai.tv e relativa app per dispositivi mobili, sui quali sarà poi possibile, da domani, recuperarlo in replica. Eccovi a seguire, il trailer della pellicola diretta da Mariasole Tognazzi con protagoniste Sabrina Ferrilli e Margherita Buy.

Potrebbe interessarti anche