logo

Film in Tv: Benvenuti al Sud, stasera 25 settembre su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-09-25

Ancora una serata all’insegna di grandi pellicole, su Canale 5: dopo aver trasmesso Angelica, la pellicola in prima tv andata in onda sull’ammiraglia Mediaset nella prima serata di ieri al fine di scappare dal successo di Velvet, stasera, in occasione di un’altra fiction di sicuro successo, Che Dio ci aiuti 3, Canale 5 ha deciso …

article-post

Ancora una serata all’insegna di grandi pellicole, su Canale 5: dopo aver trasmesso Angelica, la pellicola in prima tv andata in onda sull’ammiraglia Mediaset nella prima serata di ieri al fine di scappare dal successo di Velvet, stasera, in occasione di un’altra fiction di sicuro successo, Che Dio ci aiuti 3, Canale 5 ha deciso di correre nuovamente ai ripari programmando un nuovo film, la commedia italiana del 2010 dal titolo Benvenuti al Sud, per la regia di Luca Miniero e con Claudio Bisio e Alessandro Siani tra gli altri.

Benvenuti al Sud, trama film in onda stasera 25 settembre – Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania.

Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?

Potrebbe interessarti anche