logo

Film Disney, programmazione Natale 2016: il 24 dicembre Oliver & Co, Trilly, Frozen e Alice nel Paese delle Meraviglie

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-24

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney …

article-post

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney in arrivo a Natale promettono di intrattenere e divertire gli spettatori di tutte le età: ecco tutte le info a seguire.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 24 DICEMBRE ORE 7 RAI 2: OLIVER & CO – Un curioso gattino incontra per caso un cane furbo di nome Dodger e lo aiuta a rubare alcune cose. Il cane, però, lo molla senza refurtiva, ma il piccolo non si arrende e lo segue fin sulla soffitta dove dimora insieme a una curiosa banda di cani randagi composta da Francis, Rita, Einstein, e dal simpatico Topo Tito. L’avventura vera inizia però quando il piccolo gatto finisce nelle mani della dolce Jenny, una ragazzina che gli dà il nome di Oliver e che si prende cura di lui. Oliver viene però rapito da un pericoloso malvivente in cerca di soldi. Spetterà a Jenny e tutti gli altri cani provare a liberarlo. Ma i guai sono sempre dietro l’angolo…

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 24 DICEMBRE ORE 8,15 RAI 2: TRILLY – Ambientato in un modo fantastico dove ogni fata della Radura Incantata è contraddistinta da un talento speciale, questo film Disney ha per protagonista la giovane Trilly, fatina tuttofare che fatica a scoprire il suo talento e ad andare sulla terraferma e chiede così aiuto a tutte le altre.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 24 DICEMBRE ORE 21,10 RAI 2: FROZEN – È un destino a tratti crudele quello della povera Elsa, Regina delle Nevi, che trasforma in ghiaccio tutto ciò che tocca. Quando una profezia si abbatte sull’intero regno, portando nella cittadina un inverno senza fine, sarà sua sorella Anna, in compagnia di Kristoff e del buffo Olaf, a trovare il modo di risolvere il problema, riportando gioia anche nel cuore di Elsa.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 24 DICEMBRE ORE 22,45 RAI 2: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – È curiosa e temeraria la giovanissima Alice, una ragazza che si imbatte in un coniglio grottesco sempre di corsa e che, nel tentativo di seguirlo, finisce in un mondo meraviglioso popolato da gatti magici, cappellai matti e regine cattive. Tornare a casa e alla realtà non sarà semplice.

Potrebbe interessarti anche