logo

Film Disney, programmazione Natale 2016: dal 31 dicembre all’1 gennaio Gli Aristogatti, Alladin e Pinocchio

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-31

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney …

article-post

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney in arrivo a Natale promettono di intrattenere e divertire gli spettatori di tutte le età: ecco tutte le info a seguire.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 31 DICEMBRE ORE 21,10 RAI 2: GLI ARISTOGATTI – Un’avventura in cui le vere star sono proprio loro, i gatti. I protagonisti di questo film indimenticabile sono Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo che nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Tra questi c’è però anche maggiordomo Edgar, ultimo nella lista degli privilegiati e pronto a ereditare le ricchezze alla morte dei quattro gatti. Al maggiordomo non resta che sbarazzarsi di loro. Ma il suo piano non andrà a buon fine e Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbatteranno in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d’oro, che li aiuterà a tornare dalla loro padrona.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

SABATO 31 DICEMBRE ORE 23,10 RAI 2: ALADDIN – Non rinuncia a nessuna storia la Disney e con questo racconta trasporta i piccoli e i grandi in Oriente per seguire la vicenda di Aladdin, giovane intraprendente che sogna di sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. A metterlo sulla strada della giovane principessa ci pensa Jafar, Vizir del Sultano che chiede ad Aladdin di recuperare una lampada magica dove dimora un genio in grado di realizzare i desideri. Con l’aiuto del genio, e della scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin proverà a conquistare il cuore di Jasmine, liberando il regno dal crudele Jafar.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

DOMENICA 1 GENNAIO ORE 16,00 SU RAI 2: PINOCCHIO – Altro capolavoro e piccolo gioiello di casa Disney. Ispirato al racconto di Carlo Collodi, Pinocchio racconta la storia del rapporto speciale tra Geppetto e un burattino che sogna di diventare un bambino vero. Una storia che ha ancora oggi un fascino intramontabile e che riesce a far presa sui bambini di tutte le età.

Potrebbe interessarti anche