FICTION E SOAP
Fiction, Un amore e una vendetta con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty da stasera su Canale 5
Emanuela Longo 12/10/2011
Prenderà il via questa sera, a partire dalle ore 21:10 sulle rete ammiraglia di casa Mediaset, una nuova fiction, in onda tutti i mercoledì dal titolo Un amore e una vendetta e che vanta, nel cast, la presenza di Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. La serie tv, prodotta da Mediavivere e diretta da […]
Prenderà il via questa sera, a partire dalle ore 21:10 sulle rete ammiraglia di casa Mediaset, una nuova fiction, in onda tutti i mercoledì dal titolo Un amore e una vendetta e che vanta, nel cast, la presenza di Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty.
La serie tv, prodotta da Mediavivere e diretta da Raffaele Mertes, ha in programma otto appuntamenti, la cui storia trae ispirazione dalle vicende narrate nel libro “Il Conte di Montecristo”, ma ovviamente riportate ai giorni nostri, dove i temi centrali saranno: amore, tradimenti, vendetta.
Intervistata da TgCom, una delle protagoniste, Anna Valle, ci fa immergere nella storia narrata, facendoci conoscere meglio il suo personaggio, Laura. Teatro dell’intera storia sarà Triste; tutto parte proprio dal matrimonio di Laura, l’unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), e Marco (Lorenzo Flaherty), la cui cerimonia sarà interrotta da una scoperta inquietante: vicino al luogo dove si sta per celebrare il matrimonio, viene ritrovato lo scheletro di una donna vestita da sposa. Nonostante tale ritrovamento getti l’intera città nel panico, l’unico ad apparire sereno è Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), affascinante e misterioso imprenditore giunto pochi giorni prima a Triste, con l’intento di mettere in atto la sua vendetta proprio nei confronti dei due futuri sposi.
Ma qual è la vera identità di Lorenzo Bermann? Quest’uomo giunto apparentemente dal nulla, affascinante ma al contempo ambiguo, altri non è che Andrea Damonte, ex fidanzato di Laura scomparso in mare anni prima e della cui sparizione sembrerebbe avere a che fare proprio il futuro marito di Laura. Andrea, dunque, tornerà a Trieste sotto una nuova identità, allo scopo di vendicarsi, anche a costo di dissotterrare un passato doloroso per tutti.
L’attrice Anna Valle, spiega a Tgcom la grande difficoltà incontrata nel dover indossare i panni di Laura:
E’ un ruolo importante con sentimenti contrastanti. Rigida, dalla morale severa e poi si svela appassionata e passionale. Laura ha perso l’amore della sua vita dodici anni fa, in una circostanza mai del tutto chiarita. Ma è solo vittima di una terribile bugia attorno alla quale si è svolta la sua vita tra tentativi di suicidio e la voglia di riprendere in mano le redini del suo destino.