logo

Fiction TV Rai 2018, novità e conferme: Don Matteo 11, Il Commissario Montalbano e altre proposte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-03

Scopriamo a seguire, le fiction TV che vedremo nella stagione 2018 sulla Rai. Tante le novità così come i piacevolissimi ritorni, a cominciare da Don Matteo 11, in onda su Rai1 dal prossimo 11 gennaio. Finalmente torna il prete più amato dagli italiani. Parliamo di Terence Hill, affiancato dal fedele maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Tra …

article-post

Scopriamo a seguire, le fiction TV che vedremo nella stagione 2018 sulla Rai. Tante le novità così come i piacevolissimi ritorni, a cominciare da Don Matteo 11, in onda su Rai1 dal prossimo 11 gennaio. Finalmente torna il prete più amato dagli italiani. Parliamo di Terence Hill, affiancato dal fedele maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Tra le tante novità, l’arrivo di un capitano donna (Maria Chiara Giannetta) e del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Inoltre, quest’anno la canonica ospiterà Sofia (Maria Sole Pollio), una ragazza difficile che legherà con il bullo interpretato da Federico Russo, altra new entry. Una chicca: in un episodio vedremo Carlo Conti.

Fiction TV Rai, tutte le proposte del 2018

Principe Libero debutta su Rai1 a febbraio. Una miniserie in due puntate racconta la vita del più grande poeta della musica italiana, Fabrizio De André. Sempre sull’ammiraglia Rai, l’8 gennaio arriva Romanzo Famigliare. A Livorno una mamma 32enne (Vittoria Puccini) deve gestire la gravidanza inattesa della figlia 16enne. La storia è ispirata a quella della madre della regista e sceneggiatrice della fiction Francesca Archibugi, rimasta incinta da ragazzina. Nel cast delle sei puntate, Guido Caprino e Giancarlo Giannini.

La Mossa del cavallo e Il Cacciatore, arrivano entrambi sull’ammiraglia. La prima prossimamente mentre la seconda da febbraio. Rocco Chinnici debutta su Rai1 il 23 gennaio e il film racconta dal punto di vista della figlia (anche lei magistrato) la storia del padre del pool antimafia, interpretato da Sergio Castellitto. La mafia uccide solo d’estate 2, torna prossimamente per scoprire cosa succederà alla famiglia Giammarresi all’indomani della morte di Boris Giuliano. La linea verticale, debutta su Rai3 dal prossimo 13 gennaio, con Valerio Mastrandrea.

Rai, ecco le Fiction Tv della nuova stagione 2018

Il Commissario Montalbano torna prossimamente su Rai1, con nuovi ed emozionanti episodi sempre con Luca Zingaretti. In punta di piedi arriverà sull’ammiraglia Rai e ci racconterà la storia di Anna, figlia undicenne di un boss della camorra di Secondigliano, sogna di diventare una ballerina e cambiare vita. Ci riuscirà grazie alla madre e alla sua insegnante di danza (Bianca Guaccero). Spazio in primavera per la seconda stagione de Non dirlo al mio capo. Seconda stagione anche per È arrivata la felicità, prossimamente su Rai1. Rocco Schiavone 2, torna su Rai2 dal prossimo 4 aprile.

Prossimamente su Rai1 e Rai3, arriveranno Prima che la notte e I topi, con Antonio Albanese che esordisce in una serie con sei incursioni nella vita di un mafioso latitante e della sua variegata famiglia. Costretti a vivere in una villa bunker, conducono una vita da «topi» fatta di situazioni comiche e surreali che estremizzano con intelligenza e sagacia la condizione dei latitanti.

Potrebbe interessarti anche