logo

Fiction Rai 2018-2019: tutte le new entry e le proposte di sempre, la programmazione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-30

Sono stati presentati lo scorso 27 giugno 2018 a Milano i palinsesti Rai per l’autunno/inverno 2018 e la primavera 2019 e, oltre ai programmi di intrattenimento, sono state annunciate anche le serie tv: sia nuove stagioni di fiction di successo, sia titoli completamente nuovi. Ecco a seguire, tutti i prodotti che vedrete in televisione sulle …

article-post

Sono stati presentati lo scorso 27 giugno 2018 a Milano i palinsesti Rai per l’autunno/inverno 2018 e la primavera 2019 e, oltre ai programmi di intrattenimento, sono state annunciate anche le serie tv: sia nuove stagioni di fiction di successo, sia titoli completamente nuovi. Ecco a seguire, tutti i prodotti che vedrete in televisione sulle tre reti di Casa Rai. Tante conferme ed anche tanti titoli innovativi in grado di appassionare il pubblico per l’intera stagione.

Fiction TV, la programmazione di Rai1

Partiamo con Rai 1 – Tra le serie poliziesche, due titoli per l’autunno: la seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann, e la nuova Nero a metà con Claudio Amendola. Un grande romanzo popolare è invece La vita promessa, che racconta di una famiglia siciliana emigrata nell’America del proibizionismo e della crisi del 1929, con Luisa Ranieri per la regia di Ricky Tognazzi. Tra le commedie, la seconda serie di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Nuove puntate anche per Una pallottola nel cuore, la fiction con Gigi Proietti giunta alla terza stagione.

Per finire, una grande novità per il pomeriggio di Rai1: la versione giornaliera di Il Paradiso delle signore, che andrà in onda dal lunedì al venerdì. Rai ha presentato anche due serie-evento: la nuova stagione de I Medici (che vede al centro delle nuove puntate Lorenzo il Magnifico) e L’amica geniale, serie tratta dai bestseller di Elena Ferrante. Nel 2019 arriverà anche un’altra grande coproduzione internazionale: Il nome della rosa di Umberto Eco, un avvincente thriller. In primavera due classici di Rai1: Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. Ritorno anche per L’allieva, con Alessandra Mastronardi. Le novità primaverili riguardano una nuova fiction di Ivan Cotroneo, La compagnia del cigno e L’Aquila – Grandi speranze.

Le serie TV di Rai2 e Rai3

Su Rai 2 – torna Rocco Schiavone e la nuova stagione per L’ispettore Coliandro. Bisognerà aspettare la primavera, invece, per la seconda serie de La porta rossa con Lino Guanciale. Esordio in chiaro per Suburra – La serie, già disponibile in streaming su Netflix.

Rai 3 – arriva Antonio Albanese con I Topi, una serie comica da sei episodi da 25 minuti l’uno. Confermata per il ventiduesimo anno la soap Un posto al sole che vedrà l’arrivo di nuovi personaggi.

Potrebbe interessarti anche