VIP
Fedez si confessa: “Un errore gravissimo con Corona”, il perché delle lenti nere a Sanremo 2025
Emanuela Longo 11/02/2025
Il rapper rivela dettagli inediti sul suo difficile momento personale e sulle scelte artistiche per il Festival.
A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, Fedez ha deciso di aprirsi riguardo alle recenti controversie che lo hanno coinvolto. Durante un’intervista al podcast “Pezzi”, il rapper ha affrontato le critiche derivanti dalla sua interazione con Fabrizio Corona, definendola “un gravissimo errore da parte mia”. Ha espresso rammarico per le conseguenze delle sue azioni, sottolineando: “La cosa che mi spiace di più è che questa cosa possa aver ferito e danneggiato altre persone oltre me, quindi non posso lamentarmi di un mio errore gravissimo”.
Le polemiche e l’ammissione di colpa di Fedez
In merito alla sua partecipazione a Sanremo 2025, Fedez ha rivelato dettagli sulle sue scelte musicali. Inizialmente, aveva proposto una cover di una boy band insieme ai FUCKYOURCLIQUE, ma il direttore artistico Carlo Conti ha ritenuto il brano troppo esplicito, portando alla sua bocciatura.
Di conseguenza, Fedez ha optato per “Bella stronza” di Marco Masini, una canzone che sente particolarmente affine: “Ho riletto il brano di Masini e ho sentito delle cose molto mie. Siamo stati in studio assieme e non vedo l’ora di portare questo brano”.
Il significato dietro le lenti a contatto nere
Durante le prove generali, Fedez è apparso con lenti a contatto nere, suscitando curiosità tra i fan. Ha spiegato che questa scelta è legata al testo della sua canzone: “Siccome nel brano dico ‘dentro ai miei occhi guerra dei mondi’… ho preso spunto da Wes Borland (musicista dei Limp Bizkit) e alla sua preparazione e ho deciso di mettermi delle lenti a contatto anche se non le avevo mai portate prima”.
Fedez ha anche riflettuto sul periodo difficile che sta attraversando, riconoscendo le proprie responsabilità: “Non mi possono disturbare dal momento che l’errore viene da me. Pago l’errore, un errore gravissimo”. Ha ammesso di aver avuto momenti di difficoltà, ma ha deciso di affrontarli con determinazione: “In un altro momento della mia vita mi sarei trincerato in casa e caduto in un oblio di autodistruzione, ma a un certo punto mi sono detto: cerchiamo dalle cose brutte di trarne il meglio”.
Nonostante le sfide, Fedez guarda al futuro con speranza. Ha espresso il desiderio di tornare a esibirsi dal vivo e di vivere l’esperienza di Sanremo in modo positivo: “Per me sarebbe già una vittoria vivermi questa esperienza in maniera sana. Non so davvero cosa sarà il futuro. Non ho niente di pronto, ma mi piacerebbe tantissimo tornare a suonare dal vivo”.
Nel podcast “Pezzi”, Fedez spiega il perché delle lenti nere:
“Nella canzone dico “dentro i miei occhi guerra dei mondi” e mi è venuta questa idea di mettermi le lenti a contatto […] Avevo dimenticato il portalenti e quindi non ho potuto toglierle dopo le prove”. #Sanremo2025 pic.twitter.com/0DdL0JG9eO
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 11, 2025