logo

Federico Chimirri, ex di Silvia Provvedi scambiato per Giorgio De Stefano: il clamoroso errore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-25

Da alcune ore una notizia di cronaca impazza anche sui siti di gossip. Si tratta dell’arresto di Giorgio De Stefano, attuale compagno di Silvia Provvedi. Erroneamente però, molte testate e blog hanno affiancato alla notizia una foto raffigurante sì Silvia Provvedi ma con lei un ragazzo che ha fatto parte del suo passato e che …

article-post

Da alcune ore una notizia di cronaca impazza anche sui siti di gossip. Si tratta dell’arresto di Giorgio De Stefano, attuale compagno di Silvia Provvedi. Erroneamente però, molte testate e blog hanno affiancato alla notizia una foto raffigurante sì Silvia Provvedi ma con lei un ragazzo che ha fatto parte del suo passato e che nulla ha a che fare con la notizia di cronaca di cui sopra. Lui si chiama Federico Chimirri, ed il suo nome era legato alla cantante del duo de Le Donatella, seppur per pochi mesi, nel 2018.

Federico Chimirri, ex di Silvia Provvedi scambiato per errore

Un errore clamoroso, quello in cui molti siti web sono incappati nell’associare la foto in apertura alla notizia dell’arresto dell’attuale fidanzato di Silvia Provvedi. Per un brevissimo arco di tempo anche noi siamo cadute in errore, salvo provvedere prontamente all’eliminazione della foto in questione dopo esserci accorte dello sbaglio ed aver confrontato le immagini.

Evidentemente nella foga di provvedere in tempi brevi alla diffusione della notizia, insieme alla fisionomia in parte “misteriosa” del soggetto coinvolto nella vicenda di cronaca, in tanti hanno erroneamente preso una foto di pubblico dominio ma assolutamente estranea ai fatti narrati.

E così è bastato googlare il nome di Silvia Provvedi e quello di Giorgio De Stefano per ritrovare decine di immagini come quella sopra pubblicate da testate autorevoli, erroneamente attribuite al protagonista dei fatti di cronaca ma con il primo piano di Chimirri.

Federico Chimirri ha così provveduto prontamente a dare comunicazione ai propri legati affinché l’errata immagine associata alla notizia venisse giustamente eliminata in quanto lesiva della sua persona. La foto in questione risale infatti al 2018, quando per un breve periodo Federico e Silvia si sono frequentati.

Una frequentazione nata subito dopo la storia tra la Provvedi e Fabrizio Corona ma interrotta più o meno bruscamente con l’ingresso della cantante nel reality Grande Fratello Vip, quando in quella occasione venne fuori il nome di “Malefix”, attuale compagno e padre della figlia.

Potrebbe interessarti anche