logo

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? Eleonora Daniele tra le candidate a sostituirla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-07

Starebbe per chiudersi un’epoca su Rai3: secondo le ultime indiscrezioni Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto. A renderlo noto è TvBlog in quella che annuncia essere una notizia in anteprima. La conduttrice, volto storico del programma da ben 16 anni, avrebbe deciso di lasciare la trasmissione del mercoledì sera ma non la terza rete Rai. …

article-post

Starebbe per chiudersi un’epoca su Rai3: secondo le ultime indiscrezioni Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto. A renderlo noto è TvBlog in quella che annuncia essere una notizia in anteprima. La conduttrice, volto storico del programma da ben 16 anni, avrebbe deciso di lasciare la trasmissione del mercoledì sera ma non la terza rete Rai. Il neo direttore Franco Di Mare, secondo le indiscrezioni, avrebbe deciso dal canto suo di puntare proprio sulla Sciarelli per un nuovo programma nella prima serata del venerdì basato sull’approfondimento politico.

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto: cosa condurrà

Era da tempo che si vociferava un abbandono da parte di Federica Sciarelli della trasmissione storica di Rai3, Chi l’ha visto, che da anni si occupa dei casi di scomparsa ma anche di misteriosi omicidi. Per la conduttrice, dunque, starebbe per aprirsi una nuova parentesi professionale molto importante.

Al momento non si conosce ancora il titolo della nuova trasmissione ma si sa che andrà in onda nella prima serata di Rai3 e tratterà di attualità politica ma mirata più a dare informazione che a creare polemiche fine a se stesse.

Una bella sfida per la Sciarelli che lascerebbe però Chi l’ha visto in buone mani. Sempre secondo TvBlog, infatti, il testimone passerebbe alla giornalista Lidia Galeazzo, già al Tg2 oltre che stretta collaboratrice di Federica e molto stimata anche dal neo direttore di Rai3. Ma in pole position, secondo i rumors riportati da Italia Oggi ci sarebbe anche Eleonora Daniele, ma a quanto pare non mancherebbero altre candidate, tutte giornaliste interne alla Rai, dunque tutte risorse interna magari finora poco e male utilizzate.

Potrebbe interessarti anche