VIP

Fase 2, Dpcm Conte non piace ai vip: “E’ una supercazz*la”, da Fiorello a Marco Bocci

Emanuela Longo 27/04/2020

Ieri sera si è tenuta la tanto attesa conferenza stampa del premier Conte sulla famosa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, durante la quale il presidente del Consiglio ha esposto il nuovo Dpcm che entrerà ufficialmente in vigore dal prossimo 4 maggio. L’Italia sta per entrare in una nuova fase che avrebbe dovuto portare all’allentamento delle misure […]

article-post

Ieri sera si è tenuta la tanto attesa conferenza stampa del premier Conte sulla famosa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, durante la quale il presidente del Consiglio ha esposto il nuovo Dpcm che entrerà ufficialmente in vigore dal prossimo 4 maggio. L’Italia sta per entrare in una nuova fase che avrebbe dovuto portare all’allentamento delle misure restrittive ma che, tutto sommato, non ha poi portato a grandissime novità.

Fase 2, Dpcm Conte: le critiche dei Vip

La presentazione di questa Fase 2 da parte di Conte però non è affatto piaciuta ai Vip che tramite i social hanno criticato aspramente il nuovo Dpcm. In tanti hanno segnalato le tante incomprensioni legate a vari passaggi della conferenza e la difficile interpretazione in merito al lungo elenco di disposizioni che entreranno in vigore tra una settimana circa.

Tra le prime a contestare le parole del premier c’è Antonella Clerici che attraverso il suo profilo Twitter ha commentato:

Eppure ho ascoltato ma non ho capito. Si può girare solo per la propria regione ancora solo con autocertificazione? E i parenti solo se vivono la stessa regione?


E così anche Marina Fiordaliso, la cantante colpita duramente dal Coronavirus del quale è guarita ma a causa di esso ha anche perso la mamma:

Io capito nada.

Ironia e un filo di critica anche da parte di Fiorello:

Ma alla fine i 60enni?!? Io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso!

Perplessità e rabbia anche da parte di Marco Bocci:

???? Io c’ho capito poco, ma forse non c’arrivo io, anzi sicuramente.

E poi rispondendo ai commenti dei suoi follower Instagram ha proseguito:

Quindi non cambia un ca**o? Però possiamo andare a correre giusto… mi sembra un elemento fondamentale… Era una supercazz*la che abbiamo sgamato tutti.

Amaramente ironico anche Angelo Pintus, che si è lanciato in una imitazione del premier Conte per poi concludere:

La Fase 2 è come la Fase 1 ma con le pizze d’asporto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno. Ieri sera, dopo aver pubblicato il discorso, ne ho voluto rifare un altro in accordo con il comitato tecnico scientifico. Il primo risultava troppo corto e con una brutta luce che Barbara perdonami. Ecco qui la versione definitiva Buon lunedì

Un post condiviso da Angelo Pintus (@pintus21may) in data:

Potrebbe interessarti anche