logo

Fabrizio Corona torna in carcere: ecco perché lo hanno arrestato di nuovo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-03-26

Fabrizio Corona torna in carcere. Lo ha deciso il magistrato di sorveglianza di Milano che per il momento ha sospeso l’affidamento terapeutico che, nel febbraio dello scorso anno, aveva permesso a Corona di uscire dal carcere di San Vittore. L’ex fotografo dei vip – al centro di molte discussioni soprattutto a causa del caso Fogli …

article-post

Fabrizio Corona torna in carcere. Lo ha deciso il magistrato di sorveglianza di Milano che per il momento ha sospeso l’affidamento terapeutico che, nel febbraio dello scorso anno, aveva permesso a Corona di uscire dal carcere di San Vittore. L’ex fotografo dei vip – al centro di molte discussioni soprattutto a causa del caso Fogli – è stato prelevato dai carabinieri e riportato dietro le sbarre.

Fabrizio Corona torna in carcere

La decisione di sospendere il regime di affidamento terapeutico sarebbe stata presa dal magistrato in seguito alle violazioni che Fabrizio Corona avrebbe commesso, infrangendo le diverse restrizioni che doveva rispettare dopo i numerosi guai giudiziari. Ora la Corte deve deliberare, decidendo se revocare o meno (e stavolta del tutto) l’affidamento, per ora solo sospeso.

L’ex re dei paparazzi è tornato in carcere, come riporta Repubblica. Il magistrato del Tribunale di Sorveglianza, Simone Luerti, ha deciso di sospendere l’affidamento terapeutico che era stato concesso a Corona per curarsi dalla dipendenza psicologica dalla droga. Già alla fine dello scorso mese di febbraio lo stesso giudice Luerti aveva emesso una diffida nei confronti dell’ex compagno di Belen, stabilendo che fino al 30 marzo non avrebbe potuto lasciare la Lombardia per partecipare a trasmissioni televisive.

Corona, ecco come lo hanno arrestato di nuovo

Una prescrizione che Fabrizio Corona parrebbe aver violato in moltissime occasioni differenti. Nel corso della serata di domenica 24 marzo è comparso nel programma televisivo Non è l’Arena per parlare della morte di Imane Fadil. Ora toccherà sempre al Tribunale della Sorveglianza decidere se revocare l’affidamento. Secondo la ricostruzione di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5: “Erano circa le 12 e 30 quando sono andati i carabinieri a prelevarlo in ufficio, lo hanno portato in caserma per il riconoscimento e poi gli hanno permesso di aspettare a casa l’uscita da scuola di suo figlio Carlos e poi lo hanno portato in carcere”.

Potrebbe interessarti anche