logo

Extra Factor del sabato: Nevruz convince tutti ma non Cristiano Malgioglio; Anna Tatangelo appena sufficiente

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-12

Ieri pomeriggio, Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi ci hanno tenuto compagnia nella fascia di RaiDue, nella puntata extralarge del sabato. A discutere insieme al conduttore e ai vocal coach, gli opinionisti fissi Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Cristiano Malgioglio, affiancati da Syria e Omar Pedrini. Nel corso della puntata, oltre al ruolo di “psycologa” di …

article-post

Ieri pomeriggio, Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi ci hanno tenuto compagnia nella fascia di RaiDue, nella puntata extralarge del sabato. A discutere insieme al conduttore e ai vocal coach, gli opinionisti fissi Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Cristiano Malgioglio, affiancati da Syria e Omar Pedrini.

Nel corso della puntata, oltre al ruolo di “psycologa” di cui è stata investita Alessandra Barzaghi, si è assistito anche all’assegnazione dei brani per la prossima puntata serale, che eseguiranno gli undici talenti rimasti in gara, ma non sono mancati neppure i voti attribuiti dalle radio al lavoro dei quattro giudici e le critiche al veleno di Cristiano Malgioglio.

Ad avere la peggio, già in apertura di programma, sono stati i Kymera, appartenenti alla squadra di Enrico Ruggeri, ritenuti stonati e non in linea con la canzone assegnata dal loro leader nel corso della puntata d’esordio.

A smontarli del tutto, ci ha pensato il ciuffo ossigenato più celebre d’Italia, che non sembra nutrire grande simpatia per la coppia artistica e nella vita, scelta da Ruggeri. A smorzare un po’ la tensione, è bastato il saggio intervento di Benedetta Mazzini, che ha ricordato come i due giovani siano stati inseriti nel talent anche e soprattutto per imparare.

l voto complessivo per Enrico Ruggeri, è stato un misero 5 e mezzo, mentre relativamente alle assegnazioni della prossima settimana, sono le seguenti:

  • Borghi Bros: Pretty Woman
  • Effetto Doppler: Ti vorrei sollevare
  • Kymera: Shock the Monkey

Ovviamente, ancora una volta Malgioglio ha avuto ampiamente da ridire sulla scelta che ha riguardato l’ultimo gruppo.

Si è passati poi a Mara Maionchi, la quale sembra essere candidata almeno a giungere quest’anno in finale. Per lei, un bel 7 e mezzo.

La discussione, questa volta si è spostata sul bel faccino di Davide, dotato tra l’altro di bravura musicale da non sottovalutare, ma nonostante questo, possiamo farlo rientrare a pieno titolo tra i preferiti della vipera Malgioglio.

La scelta dei brani per i giovanissimi talenti, è stata la seguente:

  • Davide Mogavero: La luce dell’est
  • Ruggero Pasquarelli: The great pretender
  • Stefano Filipponi: Quanto t’ho amato

Per il conduttore Facchinetti, la scelta rischia di “invecchiare” i giovanissimi cantanti, penalizzandoli, ma viene subito smentito anche da Syria.

Si passa alla tanto discussa Anna Tatangelo, che si è dovuta accontentare di un 5/6. A penalizzarla, proprio la scelta delle canzoni per le sue cantanti (rimaste in due), brave, ma non in linea con i brani selezionati per loro.

Ecco le assegnazioni:

  • Dorina Leka: Secretely
  • Sofia Buconi: Unforgivable Sinner

Canzoni definite da Malgioglio, delle “canzoncine”, e per tale affermazione attaccato giustamente dalla figlia della grande Mina.

L’istrionico Elio, sembra aver conquistato all’unanimità le radio, che lo premiano con un voto compreso tra il 7 e l’8. Ad entusiasmare i più, è proprio l'”artista” Nevruz, mentre Manuela è stata definita troppo “algida”.

Le assegnazioni per la seconda puntata, sono state le seguenti:

  • Nathalie Giannitrapani: Time is running out
  • Manuela Zanier: La spada nel cuore
  • Nevruz Joku: Pugni chiusi

Anna Dello Russo ha poi giudicato i look dei talenti in gara, prima delle pagelle di Cristiano Malgioglio.

Potrebbe interessarti anche