logo

Extra Factor del sabato: ancora Stefano nel centro del mirino; Dorina, la migliore

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-10-17

Popolo italiano, anche ieri pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Extra Factor, tra gli ospiti in studio Marco Balestri, Sara Ventura, Andrea Scanzi e il maestro Miccio, oltre ovviamente ai vocal coach e l’utilissima Alessandra Barzaghi. Quesito per le radio: quale è stata l’esibizione peggiore? Stefano vince ancora una volta la palma …

article-post

Popolo italiano, anche ieri pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Extra Factor, tra gli ospiti in studio Marco Balestri, Sara Ventura, Andrea Scanzi e il maestro Miccio, oltre ovviamente ai vocal coach e l’utilissima Alessandra Barzaghi.

Quesito per le radio: quale è stata l’esibizione peggiore?
Stefano
vince ancora una volta la palma del peggiore, e qualcuno a questo punto faccia qualcosa, per favore. Io personalmente ve ne sarei decisamente grata.

Parola in studio a Marco Balestri, che afferma:

Lui è il peggiore, il problema è come dirlo, perché siamo tutti presi da questo buonismo. Vorrei che vincesse, ma allora vorrebbe dire invalidare tutto questo programma.

Parola quindi a Rossana Casale:

Io sono troppo coinvolta. Non mi sembra che sia stato stonato dall’inizio alla fine, comunque se le radio hanno decretato così adesso vorrei capire se di colpo lui è diventato il peggiore…

continuano le critiche e la viva certezza che Stefano al momento sia davvero il peggiore.
Secondo i talenti del programma e secondo i giudici il peggiore della serata invece è stato Ruggero. Ed infatti, secondo il mio modesto parere, in ballottaggio dovevano andare proprio Stefano e Ruggero.

Elio nel frattempo, non vuole più dire chi sia stato il peggiore per non attirarsi antipatie, mentre, durante le puntate del martedì sera, aveva espresso tranquillamente la sua opinione, etichettando Stefano come il peggiore.

Ipocrisia? Buonismo? E non ditemi che la verità sta nel mezzo perché non mi piacciono i luoghi comuni. Nessuno (o quasi) ha il coraggio di dire a Stefano che sta cantando male ormai da un paio di settimane.
Continua il processo a Stefano. E continua, continua.

L’attenzione si sposta su Dorina.
“Non è uscita solo Dorina, e’ uscita Anna e Dorina”
, parola di Rossana Casale. E quindi? E’ una giustificazione logica? E’ uscita Dorina perché il pubblico non ama Anna Tatangelo? Ed è una cosa giusta questa? Ma per favore!

Mara Maionchi invece, durante una clip consegna la palma dei peggiori ai Kymera, ma poi, durante l’eliminazione elimina Dorina.

Comunque Rossana Casale odia la Tatangelo, non so se vi siete resi conto.

E intanto da mezz’ora si parla di Stefano, mentre Rossana Casale s’incazza di più ogni minuto che passa.
La vocal coach riccioluta cerca di replicare: “Queste sono grandi cattiverie. E’ votato, amato…” e s’incazza, s’incazza e aggiunge:

Stefano è un ragazzo molto umile, stiamo lavorando tantissimo… ha una bella famiglia che gli sta intorno, io gli auguro veramente tantissima fortuna perché è una delle più belle persone che io abbia conosciuto in vita mia!

Le Vibrazioni intanto, entrano nel loft per andare a trovare i talentuosi ragazzi intonando live Vieni da me e poi, tutti raccolti attorno a un divano, aneddoti e consigli. Si improvvisa anche una bellissima jam session.

Tornando in studio, dal vivo i quattro ragazzi delle Vibrazioni ci deliziano con il loro ultimo singolo Senza indugio.

Dopo la pubblicità, una clip ci mostra chi, per i giudici e i talenti è stato il migliore della serata. La medaglia d’oro spetta a Dorina, esattamente come la scorsa settimana. Quindi? Parliamone! Ed infatti se ne parla anche in studio.

Una clip invece, ci mostra tutto il percorso di Anna Tatangelo dall’inizio del talent show ad oggi. Con la morale che, anche per quanto riguarda il mio parere (ricordate tutti la mia opinione nei confronti di Anna vero? E ricordate tutti che, qualora avessi cambiato idea non avrei avuto nessun problema a scriverlo rendendolo noto) Anna all’interno del talent ha fatto davvero passi da gigante, diventando a tutti gli effetti la più interessante da seguire, nonostante il pubblico evidentemente la “condanni” ancora. In sintesi però, Anna al momento ha perso tutte le sue cantanti in gara, e adesso? Lo scopriremo solo vivendo.
Dopo questa sviolinata torniamo ad essere le perfide di un tempo.

Parola agli ospiti in studio, ed Andrea Scanzi afferma riguardo la Tatangelo:

E’ una che sa riconoscere molto bene il talento.

Sara Ventura invece afferma:

La Maionchi che è la colonna portante di queste quattro edizioni ha ancora tutti gli artisti, Elio ne ha perso uno e ad Anna ne hanno tolti praticamente tutti. Anche il pubblico da un occhio ai giudici che agli artisti.

Anche in questa puntata non ci hanno risparmiato, e, gli interessantissimi servizi della Barzaghi impazzano ancora dietro le quinte del reality parlando di amore con i giudici. Ovviamente, potevamo farne a meno anche questa volta. Ma questa chi è? Perché? Perché? Perché?

Intanto un servizio su Nathalie sulle sue trasformazioni di look ci comunica non solo che il programma sta giungendo al termine, ma che, anche ieri, nell’ultima mezz’ora non hanno veramente più una gran cippa da dire. Anche in questo caso, potevamo farne a meno, ma davvero.

I talenti incompresi rompono ancora le palle e una clip lo dimostra. Ma questa cosa secondo voi è divertente? Perché per me non lo è.

Fine della puntata, tutti d’accordo?

Potrebbe interessarti anche