logo

Extra Factor del sabato: voti ai ragazzi; Anna Tatangelo sceglie Marika

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-10-24

Ieri pomeriggio, Marco Balestri, Giorgia Surina, Andrea Scanzi e Luca Dirisio hanno accompagnato in studio Francesco Facchinetti per una nuova puntata di Extra Factor. Ovviamente, presenti in studio anche tutti i vocal coach di quest’ultima edizione. Parola alle radio per dare i voti ai cantanti della squadra di Mara Maionchi. Davide voto: 7 ½ Ruggero voto: …

article-post

Ieri pomeriggio, Marco Balestri, Giorgia Surina, Andrea Scanzi Luca Dirisio hanno accompagnato in studio Francesco Facchinetti per una nuova puntata di Extra Factor. Ovviamente, presenti in studio anche tutti i vocal coach di quest’ultima edizione.

Parola alle radio per dare i voti ai cantanti della squadra di Mara Maionchi.

Davide voto: 7 ½
Ruggero
voto: 7
Stefano
voto: 6 ½
Dami
voto: 6 +

Inizia l’analisi dei cantanti, partendo da Dami mettendolo a confronto con Marco Mengoni e la sua Credimi ancora. A parte l’incapacità di personalizzarla, il paragone non si può comunque fare.

Dami anche secondo i pareri in studio, non brilla certo per simpatia nonostante la bella voce.

Un’altra clip mette a confronto l’esibizione di Stefano con Eppure sentire paragonandola all’originale cantata da Elisa.
Il ragazzo viene premiato come portatore sano di tenerezza, ma a livello vocale non convince.
Rossana Casale ovviamente si infervora tra “Stai offendendo tante persone…” e “La cattiveria è qui dentro, Stefano fuori è molto amato!”.

E’ il turno di Ruggero messo a confronto con Alex Britti e la sua 7000 caffè.
Tornando in studio troviamo il giovane cantante in collegamento, che riceve una sorpresa, una clip di Alex Britti, che gli fa i complimenti per la voce e la capacità di stare sul palco e lo invoglia a cantare a volte qualcosa di più serio ed impegnato.

Davide invece ha cantato Parlami d’amore dei Negramaro, tantissimi complimenti per lui. “Onore al merito” esclama Luca Dirisio. Soltanto Giorgia Surina non sente e non vede il fattore “X” in Davide. Evviva!

Quando pensavamo di esserci salvati, assistiamo ad una clip della Barzaghi sulla lampada magica dei desideri.

Parola nuovamente alle radio per analizzare la squadra di Enrico Ruggeri.
Per i Kymera voto: 7 +.

In studio invece non ricevono molti apprezzamenti, anzi, vengono giudicati artefatti e costruiti.

Adesso è il turno della squadra di Elio, quindi parola alle radio.

Nevruz voto: 8 –
Nathalie voto: 8 – –

Continuano i confronti, questa volta è il turno di Nathalie, messa a confronto con Pacifico e Gianna Nannini con la bellissima Tu che sei parte di me.
In studio la ragazza riceve molti consensi positivi.

E’ la volta di Luca Dirisio, il ragazzo prende il microfono per cantare il suo nuovo singolo Nell’assenzio. Ma non funziona sempre che i cantanti in studio il giorno prima vanno a trovare i talenti all’interno del loft? Perché lui no? Voglio dire, ci è andato pure Povia, non scordiamolo!

Una clip ci mostra la scelta di Anna Tatangelo. La ragazza fortunata si chiama Marika.

Tutti d’accordo?

Potrebbe interessarti anche