logo

Extra Factor del sabato: assegnazioni dei brani e polemiche su Nevruz e Manuela

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-10-03

Ieri pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Extra Factor; in studio insieme a Francesco Facchinetti, troviamo Benedetta Mazzini, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Carlo Pastone. Malgioglio a casa? Non ci posso credere! Ebbene, finalmente la puntata scorrerà via liscia. I battenti si aprono con la pagella di Anna Tatangelo, voce quindi alle …

article-post

Ieri pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Extra Factor; in studio insieme a Francesco Facchinetti, troviamo Benedetta Mazzini, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Carlo Pastone.
Malgioglio a casa? Non ci posso credere! Ebbene, finalmente la puntata scorrerà via liscia.

I battenti si aprono con la pagella di Anna Tatangelo, voce quindi alle radio, e così, tra tanti complimenti e poche critiche, Lady Tata si becca un bel 7+.
Ma i conduttori radiofonici soffrono di disturbi della personalità? No perché, prima tanti complimenti e poi danno appena un cinque, mah!
Vogliamo parlare dei capelli di Carlo Pastore? No, meglio di no.

Anche i Borghi Bros in studio, parlando di Dorina e della sua spiccata personalità.
Dorina nel frattempo, martedì sera canterà Donne di Mia Martini. Dopo l’assegnazione la ragazza afferma:

Devo un po’ riprendermi perché è impegnativa come canzone, molto interpretativa.

Polemiche in studio sull’assegnazione del pezzo e sulla scelta scenografica di Luca Tommassini, in quanto, suggerisce a Dorina di cantarla come se fosse stata una donna appena violentata.

Una clip ci mostra anche le assegnazioni di Mara, per l’esattezza, viene riproposta l’assegnazione del pezzo per Stefano.

Al poetico cantante viene assegnata Veramente di Mario Venuti, ma al ragazzo il pezzo non piace, così il giorno dopo Mara lo incontra e ne parla con lui e in seguito, gli cambia la canzone assegnandogli  Dillo alla luna di Vasco Rossi, pezzo consigliato dal ragazzo stesso, tra l’altro.

Vi ricordiamo inoltre che Ruggero canterà Crazy little thing called love dei Queen e Davide invece Amore di plastica di Carmen Consoli.

Dopo la pubblicità le radio giudicano il lavoro di Enrico Ruggeri, rimasto in gara soltanto con i validissimi Kymera, per lui voto: 7 ½.
Si parla anche di Morgan mostrando alcune dichiarazioni del cantante ed ex giudice di X Factor, che pare solo promuovere l’umiltà di Anna Tatangelo.

Dopo alcune chiacchiere per mettersi in luce, viene mandata in onda una clip della Barzaghi (ma questa, chi è?).

Eccoci pronti per le assegnazioni di Elio,

Nathalie: Cornflake girl di Tori Amos.
Cassandra: Come ti vorrei di Iva Zanicchi.
Manuela: No more i love you’s di Annie Lennox.
Nevruz: Charlie fa surf dei Baustelle.

Nevruz ovviamente non si sente rappresentato dai pezzi che gli hanno affidato, tra Luis Miguel e Baustelle (“A me fanno c****e!” cit. Nevruz).
Dopo dieci minuti di polemiche su Nevruz, l’assegnazione del pezzo e le “gomitate virtuali” degli ospiti in studio per mettere in mostra le varie competenze, si passa a Manuela, con una clip che riassume il suo percorso all’interno del talent show.

Modesta la ragazza eh! Lei riuscirebbe a cantare bene pure l’elenco telefonico (detto da lei sia chiaro, non da me… ).

“Io so cantare anche le pagine gialle!” (continui?). Qualcuno mi dica dov’è finita l’umiltà, vi prego. Ovviamente tornando in studio si ironizza (ma mica tanto) sulla sua presunzione. Un cantante deve essere modesto? Io credo proprio di sì.
Concludo la parentesi Manuela con un’affermazione di Rosanna Casale: “Vola basso!”. Quindi ragazza, Fly Down, ma davvero.

Benedetta Mazzini aggiunge invece:

Non esiste meritocrazia, non è che perché sei bravo devi per forza vincere, ce n’è sono milioni di bravi cantanti come lei se non di più.

Adesso è il turno di Enrico Ruggeri e l’assegnazione del brano per l’unico gruppo rimasto in gara,

I Kymera canteranno Maria dei Blondie.

Antonella Elia in settimana è andata a trovare i ragazzi all’interno del loft per organizzare una gara musicale. I ragazzi, suddivisi in due squadre dovevano scontrarsi a suon di canzoni per vincere dei biglietti per andare ad assistere al musical di “Mamma mia”.

Ruggero, Nevruz, Cassandra, Davide dei Kymera e Nathalie vengono portati dalla simpatica (sto facendo dell’ironia) Barzaghi in teatro per assistere al musical.

Fine della puntata. Ed anche oggi, tutti d’accordo?

Potrebbe interessarti anche