logo

Extra Factor del sabato: in attesa della semifinale, Nevruz, Nathalie e Davide i preferiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-14

Ieri è andato in onda il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Extra Factor, ospiti in studio Marco Balestri, Federica Gentile di RadioDue Rai, Andrea Scanzi e il duo canoro al femminile più famoso di Italia: Paola & Chiara. Si parte con la pagella di Davide da parte delle radio, per lui voto: 8+. Anche …

article-post

Ieri è andato in onda il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Extra Factor, ospiti in studio Marco Balestri, Federica Gentile di RadioDue Rai, Andrea Scanzi e il duo canoro al femminile più famoso di Italia: Paola & Chiara.

Si parte con la pagella di Davide da parte delle radio, per lui voto: 8+.
Anche in studio tutti d’accordo sul talento del ragazzo.

Una clip ci mostra l’incontro tra Edoardo Bennato e i talenti all’interno del loft.

Dopo la pagella di Davide è il turno di quella di Nevruz, una clip quindi ci mostra le opinioni delle radio: per il ragazzo voto 7 ½.
In studio pareri contrastanti sul ragazzo, qualcuno lo ama ad altri invece non piace proprio per niente.

Una clip ci mostra in pochi secondi il “percorso” di Paola & Chiara, da Amici come prima a Milleluci, il nuovo singolo che le cantanti ripropongono live. Brano bellissimo per un grande ritorno.

Dopo l’esibizione di Paola & Chiara è il turno della pagella di Nathalie, per lei voto: 7/8.
Anche in questo caso, pareri un po’ contrastanti sulla cantautrice ma, tutto sommato Nathalie riceve in studio pareri positivi superiori a quelli negativi.

Dopo le pagelle dei ragazzi, arriva il turno della Barzaghi con una clip riguardante i fan dei talenti rimasti ancora in gara. Potevamo farne a meno? Ovviamente anche in questo caso la risposta è sì!

Dopo la clip della Barzaghi e un fan dei Kymera leggermente “eccessivo” è arrivato il turno della pagella dell’unico gruppo rimasto in gara, per loro voto: 6 ½.
Io credo seriamente che il duo, martedì, durante la semifinale verrà eliminato. In studio i ragazzi sollevano numerosi dubbi. Chi comprerebbe e ascolterebbe per intero un disco dei Kymera? Chi andrebbe ad un loro concerto? Intanto vedremo martedì come sarà il loro inedito.

Una clip ci racconta i dietro le quinte dei giudici attuali del talent e degli ex giudici. Tensioni durante la scorsa puntata? Io in realtà credo proprio di no anzi, li ho trovati stranamente rilassati nonostante qualche momento di tensione ma, rispetto a quello che mi immaginavo c’è stata una quasi calma apparente a parte il momento del ballottaggio, dove quasi tutti propendevano per Stefano, Claudia Mori in primis. Enrico Ruggeri dietro le quinte afferma:

Questa non era X Factor era un’altra trasmissione. Era un’arena con delle persone che non sapendo niente di questa edizione di X Factor si permettevano di dire delle cose assolutamente senza costrutto.

In studio si scaldano gli animi pesantemente. La Mori, essendo estremamente dalla parte di Stefano ha sollevato anche in studio numerose polemiche e lamentele.

Nel loft intanto la settimana scorsa è arrivato un amico di Mara Maionchi, il mago Silvio che, ha letto le carte ai ragazzi. I Kymera avrebbero un 80% di probabilità di riuscita, Nathalie invece, riuscirà ad avere successo ma con grande difficoltà. Mentre Davide, ha una riuscita del 100%, come se fosse scritto nel suo destino. Accidenti che grande colpo di… fortuna per tutti noi! Anche Nevruz, ha grandissime possibilità di riuscita, esattamente come Davide.

L’ultima clip del pomeriggio musicale, ci offre nuovamente la caduta tragica di Lorella Cuccarini durante la puntata del sabato sera ma vista dalla telecamera di servizio, accidenti che botta!

Fine della trasmissione, appuntamento quindi a martedì sera con la semifinale e gli inediti dei talenti rimasti in gara.
Tutti d’accordo?

Potrebbe interessarti anche