logo

Extra Factor del sabato: ancora critiche a Stefano e con la coppia Fortis-Casale ci sentiamo a Carramba

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-10-10

Popolo di RaiDue, anche ieri pomeriggio è andata in onda la puntata del sabato di Extra Factor. Tra gli ospiti in studio troviamo Alberto Fortis, Vladimir Luxuria, Diego Passoni di Radio Deejay, Mirko Mengozzi di Radio Italia, e Kris (dov’è finita l’altra Kris?) di Radio 105. Perché anche questa sabato manca Cristiano Malgioglio? Un servizio …

article-post

Popolo di RaiDue, anche ieri pomeriggio è andata in onda la puntata del sabato di Extra Factor. Tra gli ospiti in studio troviamo Alberto Fortis, Vladimir Luxuria, Diego Passoni di Radio Deejay, Mirko Mengozzi di Radio Italia, e Kris (dov’è finita l’altra Kris?) di Radio 105. Perché anche questa sabato manca Cristiano Malgioglio?

Un servizio della Barzaghi si conclude con Dorina che le tocca le tette, e non aggiungiamo null’altro. Nella quinta puntata Facchinetti aveva chiesto ad Elio quali fossero state le esibizioni peggiori della puntata, ed Elio aveva risposto: Dorina e Stefano. Parola alle radio quindi, per giudicare il migliore e il peggiore della serata.

Il migliore a pari merito, Ruggero, Davide, Dorina e Nevruz, mentre Stefano vince la medaglia d’oro del peggiore.

Parola anche ai giudici e i cantanti: anche in questo caso, Stefano ha fatto la peggiore esibizione, lo stesso cantante afferma: “L’esibizione peggiore è stata la mia!”.

Ovviamente l’argomento continua anche in studio; abbiamo capito, Stefano ha cantato male, ha fatto l’esibizione peggiore della serata, ma basta! Vogliamo per caso crocifiggerlo o farlo inginocchiare sui ceci? Come se non bastasse, mandano in onda una clip mettendo a confronto l’esibizione di Stefano seguita da quella originale di Vasco Rossi. Ma che senso ha? Confrontiamo anche esibizione di “Amore di plastica” cantata da Carmen Consoli e Davide, e così via… ma per favore!

Tornando in studio dopo la pubblicità, anche per gli internauti Stefano è stato il peggiore, ma ne stiamo ancora parlando? Addirittura si parla tristemente anche di “caso umano” e Rossana Casale afferma:

Basta caso umano! Stefano è Stefano e vuole cantare!

Nel frattempo ci mostrano nuovamente una clip, interpellando giudici e cantanti, ma non l’avevano fatto un attimo prima? Adesso chiedono semplicemente quale sia stata l’esibizione migliore della serata, a differenza della precedente clip, dove in aggiunta c’era anche la domanda riguardante l’esibizione peggiore.

Medaglia d’oro per l’esibizione migliore va a Dorina.

Continuano le (inutili a mio parere) clip confronto. Adesso ovviamente è il turno di Dorina, messa a confronto con Mia Martini e l’originale esibizione di Donna. Ma scarseggiano le idee all’interno di Extra Factor oppure è solo una mia impressione? Fatemi sapere, vi prego.

Vladimir intanto, dopo aver visto la clip riguardante Dorina, fa un toccante discorso contro gli abusi sessuali e le violenze che giornalmente le donne subiscono, e ricorda tra l’altro che ieri si sono svolti i funerali di Sarah Scazzi.

Ieri sera, a quanto pare, erano tutti fan delle clip, e quindi, viene proposto un video che narra la guerra tra i giudici tra battibecchi e litigi veri e propri. Nulla di nuovo insomma, tutto nella norma. Si parla in studio tra chi, tra i giudici sia più stratega. Diego pensa sia Enrico Ruggeri mentre Vladimir Luxuria regala la medaglia d’oro ad Anna Tatangelo.

Nei giorni passati, il grande Alberto Fortis è andato a trovare i ragazzi nel loft, ed ha ricordato il mostro sacro per eccellenza: John Lennon, che proprio ieri avrebbe compiuto 70 anni.

Tornando in studio, Fortis live, solo pianoforte e voce ripropone un suo bellissimo pezzo degli anni ’80, dal titolo Fragole infinite. Tornando in studio come era ovvio, rompono le scatole al cantante e a Rossana Casale, che per anni hanno collaborato insieme ed hanno diviso anche un pezzo amoroso delle loro vite. Sul palco quindi anche Rossana Casale insieme a Fortis cantare Didin, il pezzo che ha lanciato la Casale scritta dallo stesso Fortis e successivamente Settembre.

Un’altra clip invece, racconta la settimana difficile di Cassandra, le critiche dopo l’esibizione, il rischio di eliminazione e le accuse di presunzione. Tutto questo ha creato all’interno della ragazza una profonda crisi emotiva carica di emozioni e tensione.

Anche in studio l’accusano di presunzione, ma che fortuna! In studio anche il fratello di Cassandra, che ha appena il tempo di affermare il contrario, perché il maestro Tafuri prende immediatamente la parola difendendola.

La parola finalmente torna al fratello, colui che in quello studio probabilmente la conosce di più, che afferma:

Cassandra come tutti ha i suoi difetti e martedì ha un po’ esagerato. Secondo me ha fatto un esibizione alla grande, però in alcuni punti del brano ha un po’ urlato.

Dieci punti al fratello sincero e obiettivo.

E’ poi il turno di Dami, il nuovo cantante entrato ufficialmente in gara martedì scorso. E’ stata la scelta giusta? Ma perché farsi domande su tutto ohibò! L’hanno premiato, adesso è dentro? E lasciatelo vivere in pace, non riempitelo di ansie e clip già da adesso. I cantanti già presente nel talent show invece erano dalla parte di Alice, la ragazza portata sul palco da Anna Tatangelo.

Davide intanto passa il tempo dietro le quinte a spinzettarsi le sopracciglia. Giusto per fare un po’ di gossip becero, perdonatemi se potete.

La puntata di martedì prossimo sarà dedicata alla grande musica dance.

Dorina canterà Hot stuff di Donna Summer ed è contenta e pure leggermente “ingrifata” se vogliamo dirla tutta. Portatele il fidanzato dentro il loft, qualora ne abbia uno, su questo non sono informata, perdonatemi anche questa volta.

Prima di chiudere la puntata parlano di Morgan. Ma parlano sempre di lui? Che cavolo l’avete cacciato a fare se non fate altro che citarlo?

Anche oggi, tutti d’accordo?

Potrebbe interessarti anche