logo

Eredità Costanzo, “notizie false”: Maria De Filippi “sorpresa e addolorata”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-03-03

La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta una settimana fa, ha lasciato un grande vuoto nel mondo del giornalismo e della tv. Al tempo stesso non sono mancate le notizie relative alla presunta eredità di Costanzo e che hanno portato al recente intervento dell’avvocato di Maria De Filippi e della stessa famiglia del giornalista scomparso.  Eredità …

article-post

La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta una settimana fa, ha lasciato un grande vuoto nel mondo del giornalismo e della tv. Al tempo stesso non sono mancate le notizie relative alla presunta eredità di Costanzo e che hanno portato al recente intervento dell’avvocato di Maria De Filippi e della stessa famiglia del giornalista scomparso. 

Eredità Costanzo, avvocato smentisce le notizie

Le notizie fino ad oggi circolate in merito all’eredità di Costanzo si sono rivelate del tutto infondate. Secondo ciò che era emerso, il patrimonio del giornalista sarebbe stato diviso tra la moglie e i figli Saverio, Camilla e Gabriele Costanzo.

Nel dettaglio, si parlava di un “patrimonio dal valore di 70 milioni di euro” relativo a numerosi appartamenti e ville, tra cui quella ad Ansedonia e nella località Poderi di Sotto, ma anche da beni intellettuali come i diritti d’autore del celebre brano “Se telefonando” cantato da Mina.  

L’avvocato Pierluigi De Palma, si legge su Dagospia.com, ha sottolineato in una nota come la famiglia Costanzo abbia definito le notizie diffuse “false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti”. Ciò avrebbe turbato ancora di più Maria De Filippi, già fortemente colpita dal grave lutto. 

Su Dagospia si legge il legale ha definito la “valutazione fatta del patrimonio immagnifica”, e Maria De Filippi “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”.

Proprio oggi la conduttrice ha fatto ritorno in uno studio tv, quello di Amici 22, in occasione della registrazione della nuova puntata.

Potrebbe interessarti anche