MUSICA

Emma Marrone: ‘Il disco è meno urlato, ma c’è tutta la mia forza. Amici? Ancora presto per ufficializzarlo’

Valentina Gambino 01/12/2015

Il 27 novembre 2015 è uscito ‘Adesso’, il quinto album in studio della cantautrice salentina Emma Marrone. Ecco di seguito alcune dichiarazioni tratte da Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola da oggi, martedì 1 dicembre con il nuovo numero. L’ha incontrata Alessandro Alicandri, nella sua casa di Milano e, […]

article-post

Il 27 novembre 2015 è uscito ‘Adesso’, il quinto album in studio della cantautrice salentina Emma Marrone. Ecco di seguito alcune dichiarazioni tratte da Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola da oggi, martedì 1 dicembre con il nuovo numero. L’ha incontrata Alessandro Alicandri, nella sua casa di Milano e, prima di iniziare la sua intervista ha appoggiato sul tavolo un vassoio pieno di pasticcini (Emma è Emma, cosa volete farci…).

Proprio di ‘cibo’ e ‘fame’ si parla dall’inizio dell’intervista: “La mia ‘non’ sazietà mi spinge verso quello che non so fare” afferma Emma, poi prosegue: “Cerco di mettermi sempre in gioco, come autrice e produttrice dei miei album. ‘Fame’ in inglese vuol dire fama: per me il successo è la conseguenza di quell’esigenza primordiale. Ho dato vita ad un disco meno ‘urlato’, dove però conservo la forza di sempre, con i suoni che sognavo”.

Cosa pensano uomini e donne di Emma Marrone? “Le donne si identificano in me perché non faccio la ‘speciale’, non mi nascondo mai. Quando le incontro al banco del pesce o al supermercato parliamo anche di ricette. Gli uomini invece, iniziano a farsi vedere ai miei concerti. Qualche tempo fa un signore mi ha fermato per strada e mi ha detto: ‘Grazie Emma, perché fai felice mia figlia’. Sono tornata a casa in lacrime”.

Amici appare ancora una parentesi ‘incerta’, ma mica tanto: “E’ troppo presto adesso per ufficializzare un impegno televisivo così importante”. Ma proprio in quel periodo, la cantautrice sarà ‘libera’: “Mi prenderò del tempo per costruire uno spettacolo che sia davvero speciale (l’Adesso Tour del 2016, ndb)”. Tra gli autori del disco Giuliano Sangiorgi e due giovani autori da Sanremo 2015, Amara e Giovanni Caccamo: “Con loro ho trovato una forte intesa”.

In ‘Adesso (Ti voglio bene)’, Emma canta l’amore per la famiglia: “Avevo difficoltà a dire loro ‘Ti voglio bene’. Non dirlo mi aiutava a sentire meno la lontananza quando non li avevo accanto” mentre in ‘Io di te non ho paura’ canta per le donne: “Quelle che, con coraggio, dicono basta a un uomo e decidono di andarsene”.

Potrebbe interessarti anche