logo

Elisabetta, chi è la figlia di Paolo Villaggio: vita privata, marito e figli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-11-05

Elisabetta Villaggio è la figlia di Paolo Villaggio, il celebre attore e comico italiano, creatore del mitico personaggio di Fantozzi. Ecco alcune informazioni su di lei: vita privata, marito e figli. Elisabetta, chi è la figlia di Paolo Villaggio: carriera, marito e figli Elisabetta Villaggio è nata a Genova il 5 giugno 1959 e ha …

spinner

Elisabetta Villaggio è la figlia di Paolo Villaggio, il celebre attore e comico italiano, creatore del mitico personaggio di Fantozzi. Ecco alcune informazioni su di lei: vita privata, marito e figli.

Elisabetta, chi è la figlia di Paolo Villaggio: carriera, marito e figli

Elisabetta, chi è la figlia di Paolo Villaggio

Elisabetta Villaggio è nata a Genova il 5 giugno 1959 e ha quindi 64 anni. Non ha mai avuto un marito, né figli naturali ma ha un fratello di nome Pierfrancesco.

Elisabetta ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema, diventando una regista e una scrittrice. Ha realizzato diversi documentari, cortometraggi e libri, tra cui uno dedicato alla vita di suo padre, intitolato “Fantozzi dietro le quinte.  Oltre la Maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio”.

Elisabetta Villaggio ha raccontato di aver avuto un rapporto difficile con la fama del padre, di cui si vergognava da bambina. 

Ha anche rivelato che Paolo Villaggio era una persona normale, curiosa, iperattiva e amante dei viaggi e degli amici, tra cui Fabrizio De Andrè.

L’intervista al Corriere

Piaceva molto di più ai docenti. Tranne una prof delle medie, che lo considerava alla stregua di un pagliaccio. Per me era una persona normale, curioso, iperattivo, amava i viaggi, la compagnia degli amici.

Papà scriveva queste strisce che uscivano settimanalmente sull’Europeo. E la Rizzoli, a un certo punto, gli commissionò il libro. L’estate prima di girare il primo film, in vacanza al mare, ci leggeva gli sketch per verificare che facessero ridere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta (@elisabettavillaggio)

Potrebbe interessarti anche