logo

Anna Mazzamauro choc contro Paolo Villaggio: “Snob e tirchio! Ecco perchè non fu mai mio amico”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-10

Anna Mazzamauro, ospite ieri della puntata di Io e Te, ha lasciato letteralmente senza parole non solo Pierluigi Diaco, padrone di casa del programma pomeridiano di Raiuno, ma anche il pubblico da casa. L’attrice ottantenne ha infatti parlato del collega Paolo Villaggio, scomparso nel luglio di due anni fa, ma le parole a lui dedicate …

article-post

Anna Mazzamauro, ospite ieri della puntata di Io e Te, ha lasciato letteralmente senza parole non solo Pierluigi Diaco, padrone di casa del programma pomeridiano di Raiuno, ma anche il pubblico da casa. L’attrice ottantenne ha infatti parlato del collega Paolo Villaggio, scomparso nel luglio di due anni fa, ma le parole a lui dedicate sono state tutt’altro che piacevoli. La Mazzamauro ha così parlato del loro rapporto che però non è mai stato di amicizia e non certo per suo volere.

Anna Mazzamauro parla di Paolo Villaggio

“A voler trovare un difetto a Paolo Villaggio, si potrebbe dire che era uno snob spaventoso”, così Anna Mazzamauro ieri pomeriggio alla trasmissione Io e Te di Pierluigi Diaco. L’attrice ha certamente tessuto le lodi dell’intelligenza e della bravura di Villaggio, poi ha raccontato un aneddoto: “Di mattina veniva nella mia roulotte per ripassare la parte. Un giorno gli chiesi: ‘A parte lo studio, ma perché io e te che andiamo così d’accordo in scena non siamo diventati amici?’”.

La risposta che ottenne, però, la spiazzò. Secondo il suo racconto, infatti, l’attore replicò: “Perché io sono amico solo degli attori ricchi e famosi”. Quindi, confermando a sua volta questo particolare ha aggiunto: “È vero, io e Villaggio infatti non abbiamo mai pranzato insieme. Forse anche perché era un po’ tirchio”.

Nonostante le sue dure parole, Anna Mazzamauro ha però ribadito che proprio al personaggio di Fantozzi deve tutto. Durate la loro esperienza ventennale in pellicole diventate celebri, le ha regalato l’eternità artistica. Pur avendo anche in passato raccontato aneddoti sul rapporto tra lei e Paolo Villaggio, non proprio idilliaco, la Mazzamauro ha tuttavia sempre riconosciuto anche in questa ultima sua apparizione tv l’indiscusso genio di Villaggio, di cui Fantozzi fu il suo alterego.

Potrebbe interessarti anche