logo

Elezioni 2018 in tv: tribune politiche in Rai, da oggi 17 gennaio i confronti con L’Intervista

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-01-17

Il prossimo 4 marzo si tornerà al voto in occasione delle Elezioni politiche 2018 e in vista di questo appuntamento molto importante tornano in tv i confronti tra i principali esponenti. In particolare, sulle reti di casa Rai l’appuntamento sarà con le Tribune politiche, la trasmissione a cura di Rai Parlamento. Quali sono i prossimi …

article-post

Il prossimo 4 marzo si tornerà al voto in occasione delle Elezioni politiche 2018 e in vista di questo appuntamento molto importante tornano in tv i confronti tra i principali esponenti. In particolare, sulle reti di casa Rai l’appuntamento sarà con le Tribune politiche, la trasmissione a cura di Rai Parlamento. Quali sono i prossimi appuntamenti in calendario a partire da oggi, mercoledì 17 gennaio? Il calendario è stato predisposto attentamente dalla Commissione parlamentare di vigilanza: ecco il palinsesto per le prossime giornate.

Elezioni politiche 2018: gli appuntamenti in tv

Il primo ciclo di appuntamenti prende il via oggi, mercoledì 17 gennaio. Su RaiDue in seconda serata, alle ore 23:10 e in contemporanea su Rai Radio1 andrà in onda “L’intervista”, i consueti serrati confronti da cinque minuti ciascuno con esponenti dei gruppi parlamentari presenti alla Camera e al Senato nella legislatura appena conclusa.

Un modo per fare un breve consuntivo del lavoro svolto e tracciare i programmi per la campagna elettorale ormai iniziata. I successivi appuntamenti con “L’Intervista” sono previsti per venerdì 21 gennaio e ancora mercoledì 24 e venerdì 26 gennaio, sempre alle 23.10 sulla seconda rete di casa Rai e Radio1. Da venerdì 19 gennaio al via anche le “Tavole rotonde”, sei appuntamenti in onda nei giorni feriali fino a venerdì 26 su RaiTre alle 15.15 e su Radio1 alle 22.15.

Uno spazio di confronto che vede impegnati, per ogni puntata, i rappresentanti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato. Successivamente partiranno i confronti tra i candidati delle liste che parteciperanno alle elezioni politiche del 4 marzo.

Potrebbe interessarti anche