logo

Domenica In, oggi l’ultima puntata: Massimo Giletti e Lorella Cuccarini salutano il pubblico di RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-19

Si conclude questo pomeriggio anche su RaiUno la stagione di Domenica In, con l’ultimo appuntamento in compagnia di Massimo Giletti e di Lorella Cuccarini. Si comincia come sempre alle ore 14:00 con lo spazio L’Arena condotto da Giletti che, anche quest’anno, si conferma leader di ascolti con una media superiore al 20% di share con …

article-post

Si conclude questo pomeriggio anche su RaiUno la stagione di Domenica In, con l’ultimo appuntamento in compagnia di Massimo Giletti e di Lorella Cuccarini. Si comincia come sempre alle ore 14:00 con lo spazio L’Arena condotto da Giletti che, anche quest’anno, si conferma leader di ascolti con una media superiore al 20% di share con oltre 4 milioni di spettatori. Nel corso della 33esima ed ultima puntata, assisteremo ad un viaggio sul problema della casa in Italia. Tante i quesiti in merito da parte dei cittadini italiani e che saranno riproposti anche nel pomeriggio di RaiUno. Si pagherà l’IMU? Chi la pagherà e quanto si dovrà pagare?

Ad arricchire la trasmissione un reportage da Triscina di Selinunte, in provincia di Trapani, dove risulterebbero abusive migliaia di case costruite vicino al mare. È davvero questa la verità? E se così fosse su queste case si pagherebbe l’IMU? Il padrone di casa di Domenica In – L’Arena ne discuterà in compagnia del sindaco, Felice Errante. La puntata proseguirà poi con la storia di una donna romana, Mara che aveva un grande sogno: comprare la casa dove vivere tutta la vita insieme a suo marito e ai suoi figli. Sogno infranto  perché, non riuscendo più a pagare il mutuo, causa la crisi, ha dovuto cedere la sua casa alla banca creditrice.

Tanti gli ospiti in studio pronti a dibattere con il conduttore della trasmissione: Simona Bonafè del PD, Fabrizio Cicchitto del PDL, Paolo Buzzetti, Presidente dei costruttori italiani, Salvatore Tramontano, Vice Direttore “Il Giornale” e Tommaso Cerno, “Espresso”. Per lo spazio Protagonisti, “Faccia a Faccia” con Nichi Vendola, Presidente di Sel e della Regione Puglia. Il racconto della sua vita passando attraverso l’attualità.

A partire dalle ore 16:35, la parola passerà a Lorella Cuccarini che chiuderà anche lei il suo spazio Domenica In – Così è la vita, salutando il vasto pubblico della prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche