logo

Dexter, da stasera 3 giugno la seconda e terza stagione su Cielo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-03

A partire dalla prima serata di oggi, alle 21:00, su Cielo, canale in chiaro del digitale terrestre, andrà in onda la seconda e terza stagione di DEXTER, la serie tv che vede protagonista Dexter Morgan, il perito ematologo della scientifica e la sua doppia vita. Mentre di giorno Dexter si distingue per la sua professionalità …

article-post

A partire dalla prima serata di oggi, alle 21:00, su Cielo, canale in chiaro del digitale terrestre, andrà in onda la seconda e terza stagione di DEXTER, la serie tv che vede protagonista Dexter Morgan, il perito ematologo della scientifica e la sua doppia vita. Mentre di giorno Dexter si distingue per la sua professionalità nel lavoro, di notte si trasforma in spietato serial killer.

La serie, che negli USA ha raccolto un ampio consenso in termini di ascolti ma anche di critica, quando fece il suo esordio sul piccolo schermo fu definita a furor di popolo “una delle migliori serie dell’anno” (Time Magazine cit.). In merito alla seconda stagione, il successo è proseguito incontrastato tanto da definire Dexter come uno dei personaggi più convincenti del piccolo schermo.

Ma cosa vedremo nella seconda stagione? Vi ricordiamo che ciò che seguirà sarà uno spoiler, dunque se non volete perdervi il gusto di scoprire in anticipo ciò che accadrà nei prossimi episodi, vi invitiamo a non proseguire nella lettura.

Nonostante i molti sospetti, Dexter (Michael C. Hall) e la sorella Debra (Jennifer Carpenter) tornano in servizio, dopo il tentato omicidio subito da parte del fidanzato che si è poi scoperto essere il temibile killer del camion frigorifero oltre che fratello di sangue di Dexter. Quest’ultimo, non vivrà certamente un clima sereno al lavoro, anche a causa dei mille sospetti nutriti nei suoi confronti dal sergente Doakes (Erik King), che da tempo si è ostinato a seguirlo in ogni suoi movimento, convinto che in lui ci sia qualcosa di sbagliato. Anche in seguito a ciò, Dexter si prenderà un periodo di riposo dalla sua seconda vita. Quando deciderà di tonare ad indossare i panni di killer, si renderà conto di non essere più in grado di uccidere come un tempo.

La vita al lavoro non è semplice neppure per Debra; il tenente Laguerta (Lauren Vélez), è convinta che la ragazza non abbia ancora superato pienamente il trauma e che ciò potrebbe provocare dei danni nel dipartimento.

Le cose andranno di male in peggio: in un fiume verranno ritrovate le vittime di Dexter, circa una trentina di corpi. Indagherà sul caso l’agente speciale dell’FBI Frank Lundy (Keith Carradine). Tutti i sospetti inizieranno a concentrarsi proprio su Dexter, mentre la sua fidanzata Rita (Julie Benz), lo crede un tossicomane e lo costringe ad iscriversi a un corso di riabilitazione. Qui Dexter incontrerà Lila, (Jaime Murray), una bellissima donna con la quale si creerà un rapporto ambiguo ed allo stesso tempo pericoloso.

Nella terza stagione, in cui non mancheranno certamente i colpi di scena, Dexter dovrà vedersela con alcune visioni del padre defunto che lo metterà di fronte alla propria coscienza. Una sorta di dialogo immaginario che porterà Dexter a rimettersi sulla giusta carreggiata.

Potrebbe interessarti anche