logo

La serie tv Dexter diventa un fumetto Marvel

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-19

La celebre serie tv Dexter, che per sette stagioni ci ha narrato le vicende dell’ematologo e killer Dexter Morgan si accinge a passare dal piccolo schermo nuovamente alla carta stampata. Presto, infatti, diventerà un fumetto della Marvel in vista di una mini-serie in cinque numeri attesa negli Stati Uniti per il prossimo febbraio. All’ambito progetto …

article-post

La celebre serie tv Dexter, che per sette stagioni ci ha narrato le vicende dell’ematologo e killer Dexter Morgan si accinge a passare dal piccolo schermo nuovamente alla carta stampata. Presto, infatti, diventerà un fumetto della Marvel in vista di una mini-serie in cinque numeri attesa negli Stati Uniti per il prossimo febbraio. All’ambito progetto ha preso parte anche lo scrittore Jeff Lindsay, che ha dato vita ai romanzi che hanno poi ispirato la serie tv Dexter.

Dopo aver conquistato un vasto numero di telespettatori, il serial killer e poliziotto Dexter è pronto ad affascinare con le sue vicende anche un’altra vasta fetta di pubblico. Come già accennato, in programma per il momento ci sono ben cinque albi, le cui storie promettono di restare fedeli a quelli già viste sul piccolo schermo con protagonista il bravo attore Michael C. Hall. Il primo albo, vedrà la luce in America a partire dal prossimo febbraio.

Non mancheranno anche in versione fumetto gli omicidi di Dexter per le strade di Miami, ma anche l’arrivo di nuovi personaggi. Oltre all’aiuto dello scrittore Jeff Lindsay, ha contribuito alla realizzazione del fumetto il disegno di Dalibor Talajic.

Potrebbe interessarti anche