logo

Dexter, la quinta stagione sta per arrivare

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-09

Che il countdown abbia inizio! Dopo molta attesa, sono ormai pochi i giorni che ci separano dal ritorno di Dexter, la 5 inedita stagione debutterà in prima visione italiana il 18 marzo su FX. Avevamo lasciato il nostro amato Dexter ( eh si, grazie alle serie tv riusciamo ad amare anche un seria killer!) alle …

article-post

Che il countdown abbia inizio! Dopo molta attesa, sono ormai pochi i giorni che ci separano dal ritorno di Dexter, la 5 inedita stagione debutterà in prima visione italiana il 18 marzo su FX.
Avevamo lasciato il nostro amato Dexter ( eh si, grazie alle serie tv riusciamo ad amare anche un seria killer!) alle prese con la spiacevolissima scoperta della morte di Rita, un colpo di scena magistrale che ha lasciato i telespettatori a bocca aperta davanti al piccolo schermo. Diciamocela tutta, finora gli autori ci avevano abituati fin troppo bene, infatti il nostro eroe, tra una peripezia e l’altra, riusciva sempre a cavarsela e ad uscire trionfante da ogni situazione scomoda. Nella quarta stagione, invece, ne esce da perdente battuto da Trinity.

Dexter ritrova il cadavere della moglie nella vasca da bagno e suo figlio a sedere in terra in un mare di sangue, scena che avrà causato in lui il ricordo del suo trauma infantile. Sappiamo che non è molto incline a provare sentimenti, ha sempre vissuto tutto con un cinico distacco e con l’incapacità di manifestare qualsiasi emozione, ma come affronterà ed elaborerà il lutto?

La quinta stagione partirà proprio da dove eravamo rimasti e vedremo Dexter Morgan ( Michael C. Hall) affrontare la tragica perdita e rielaborarla, quindi almeno inizialmente sono esclusi salti temporali che però arriveranno in un secondo momento.
Gli spettatori sanno che Rita è stata uccisa da Trinity ( John Lithgow), ma Fbi e polizia non ne sono al corrente e forse non lo scopriranno mai, dato che l’assassino era stato fatto fuori da Dexter. Su chi cadranno i sospetti? Si sa, il marito è sempre il primo sospettato…

Come farà il nostro Dexter a gestire il suo oscuro passeggero e la sua vita da single padre di 3 bambini? Manca poco per scoprirlo, per seguire la nuova stagione l’appuntamento è per ogni venerdì alle 21.00.

Potrebbe interessarti anche