logo

Detto Fatto: Caterina Balivo conquista il pubblico di RaiDue e si prepara al bis

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-08

Ieri, ha chiuso i battenti dopo poco più di due mesi la trasmissione pomeridiana di RaiDue (in collaborazione con Endemol Italia), Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo e che ha rappresentato per la brava conduttrice il suo ritorno sul piccolo schermo dopo un lungo periodo di fermo. Caterina, ci ha tenuto compagnia tutti i pomeriggi, …

article-post

Ieri, ha chiuso i battenti dopo poco più di due mesi la trasmissione pomeridiana di RaiDue (in collaborazione con Endemol Italia), Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo e che ha rappresentato per la brava conduttrice il suo ritorno sul piccolo schermo dopo un lungo periodo di fermo. Caterina, ci ha tenuto compagnia tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì i telespettatori della seconda rete pubblica grazie ai consigli degli esperti in studio, spaziando dalla salute all’economia domestica, dall’arredamento alla cucina, dal look giusto ai consigli pratici in vari ambiti, conquistando soprattutto i giovani e superando il 7% di share.

Nello specifico, proprio nell’ultima settimana, nel blocco in onda a partire dalle ore 14:40 ha superato anche il 10% di share potendo contare solo sulle sue forze e sull’assenza totale di concorrenza su RaiUno come anche sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, in seguito alla fine delle trasmissioni consuete che hanno caratterizzato la passata stagione tv. Rispetto ai primi appuntamenti, dunque, la Balivo e l’intero staff della trasmissione hanno registrato un aumento dei telespettatori, confermando così quanto detto alla vigilia dell’esordio dalla stessa padrona di casa, la quale aveva dichiarato: “Dateci il tempo di farci conoscere”.

Un successo, quello di Detto Fatto, sia in termini di ascolto ma anche un vero trionfo personale per la stessa conduttrice che ha così potuto festeggiare alla grande il suo ritorno sul piccolo schermo. “Quest’edizione è stata all’inizio complicata, ma siamo arrivati alla fine più forti di prima”, ha dichiarato ieri la Balivo, dopo aver fatto subito in apertura un bilancio degli ultimi due mesi. Ma oltre ad aver convinto i telespettatori, che l’hanno così premiata come sottolineato anche dai dati auditel, Caterina è riuscita anche a conquistare il direttore Angelo Teodoli che, come anticipa il settimanale Visto, lo ha convinto a riproporre la trasmissione anche per la prossima stagione riconfermando la stessa conduttrice al timone.

Potrebbe interessarti anche