Anticipazioni Detto Fatto, i tutorial dal 16 al 20 ottobre: la settimana di Rai2 con Caterina Balivo

16/10/2017 di Valentina Gambino

Detto Fatto, anticipazioni

Nuova settimana ricca di tutorial e di ospiti speciali per Detto Fatto, il programma dedicato ai tutorial televisivi condotto da Caterina Balivo che anima il pomeriggio di Rai2, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00. La puntata di lunedì 16 ottobre si aprirà con una fiaba: il maître chocolatier Mirco Della Vecchia realizzerà la famosa scarpetta di Cenerentola, utilizzando il cioccolato al posto del cristallo.

Detto Fatto, anticipazioni e tutorial settimanali

Il programma farà poi incontrare due “pilastri” del fai da te: la regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli e Giovanni Muciaccia, colui che portò il tutorial d’arte in televisione conducendo lo storico “Art Attack” e nuovo conduttore di Sereno Variabile. Insieme mostreranno come ridare vita alle pagine di vecchi libri. Caterina Balivo accoglierà in studio Linus per ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera. La puntata si chiuderà con i buyer che dovranno giudicare i look di due ex allievi dell’Accademia di Moda, aiutati dal videomessaggio mandato loro da una voce pungente della moda, quella di Giusi Ferrè.

Martedì 17 ottobre, tornerà la make up artist Martina Capone, che mostrerà come realizzare un trucco “alla Beyoncè”. Detto Fatto ospiterà poi una donna che ha superato ogni limite e difficoltà, Giusy Versace, per parlare dei momenti più emozionanti della sua vita e dare anche qualche consiglio di stile. Continua la saga di “Casa Tonioni”: in trasmissione si realizzerà un cuscino a forma di ciambella. Pinella Passaro, infine, aiuterà una giovane sposa a scegliere l’abito perfetto per il suo matrimonio estivo in stile “zen”.

Caterina Balivo, i tutorial di Detto Fatto

Alioscia Mussi, proporrà due stili di trucco per una sua ospite nell’appuntamento di mercoledì 18 ottobre, dimostrando come si possa trasformare completamente il volto di una donna a seconda del make up. Caterina Balivo accoglierà poi in studio Natalio Simionato, chef di fama internazionale che sarà protagonista del programma di Rai2 “Frigo” e che per l’occasione si metterà ai fornelli per raccontare qualcosa delle sue esperienze in giro per il mondo e svelare alcuni degli ospiti vip che parteciperanno al suo show.

Torneranno poi i paladini della giustizia Maikol Fazio e Francesca Bocchicchio che ricostruiranno, insieme all’aiuto di Gianpaolo Gambi, una truffa avvenuta ai danni di un’anziana signora per insegnare alcune tecniche di autodifesa. Per concludere, Matteo Mora, il sarto di abiti da uomo taylor made, parlerà del tight e di come realizzare la camicia, il gilet e la famosa giacca con le code.

Tutti gli appuntamenti del programma di Rai2

Giovedì 19 ottobre, si tornerà a scuola insieme allo scienziato Massimo Temporelli che mostrerà ai bambini come gonfiare dei palloncini in maniera alternativa e originale. Lo chef Ilario Vinciguerra continuerà a rivisitare in chiave stellata i piatti della tradizione italiana, questa volta rendendo speciale una portata tipica della Puglia: riso, patate e cozze. Per chiudere la puntata, Caterina Balivo incontrerà Nicoletta Fattibene, mente creativa di un brand di eccentrici cappelli che uniscono arte, musica, cultura e moda.

Venerdì 20 ottobre si aprirà con Francesco Bellissimo, chef di fama internazionale che ha portato la grande cucina italiana in tutto il mondo. Irene Colzi ospiterà poi Catrinel Marlon, modella e attrice, che interpreterà i look delle passerelle scelti per lei. Per soddisfare le richieste di arredamento dell’artista Stefano Regina, l’interior designer Silvia De Giorgi trasformerà qualcosa di nuovo e a basso costo in un prezioso oggetto di design.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI